La Juventus dopo la sconfitta contro il Siviglia che ha decretato l’eliminazione dall’Europa League, ha perso terreno anche in campionato a causa della penalizzazione di 10 punti da parte della procura federale per il caso plusvalenze: ora i bianconeri si trovano in settima posizione. La Vecchia Signora, però, continua a lavorare in vista della prossima finestra di mercato ed avrebbe, per il centrocampo, nel mirino sempre Sergej Milinkovic-Savic della Lazio.
Massimiliano Allegri sarebbe in pressing per cercare di convincere la società di Madama: i bianconeri per Sergej Milinkovic-Savic, al momento, sarebbero fermi ad un’offerta di circa 25 milioni di euro. La proposta, però, non convince il presidente dei biancocelesti Claudio Lotito che avrebbe chiesto alla Vecchia Signora l’inserimento di una contropartita tecnica.

Juventus, obiettivo Milinkovic-Savic: Lotito valuta tre profili
La Juventus per la prossima stagione vuole il centrocampista della Lazio Sergej Milinkovic-Savic. La società bianconera nella prossima sessione di mercato vorrebbe affondare il colpo ma, al momento, i biancocelesti non sembrano cedere alle avances. Secondo quanto riportato da Il Messaggero, il presidente dei biancocelesti Claudio Lotito starebbe valutando tre profili e vorrebbe uno tra Luca Pellegrini, Dejan Kulusevski e Nicolò Rovella.

Juventus, non solo Sergej Milinkovic-Savic: Frattesi è il piano B
La Juventus di Allegri, oltre ad avere il grande sogno rappresentato da Sergej Milinkovic-Savic, sarebbe sempre sulle tracce di Davide Frattesi del Sassuolo. Se non si dovesse concretizzare l’acquisto del centrocampista serbo, la Vecchia Signora potrebbe virare sul centrocampista azzurro che, al momento, rappresenterebbe il piano B per rinforzare il settore mediano del campo. Il calciatore azzurro è valutato dalla società emiliana circa 22 milioni di euro.
Il centrocampista dei neroverdi è uno dei protagonisti delle ultime stagioni in Serie A con il proprio club e diverse squadre italiane avrebbero messo gli occhi su di lui. Oltre alla Juventus, ci sarebbe anche la Roma di José Mourinho e il Brighton di Roberto De Zerbi: in annata con la maglia del Sassuolo, il calciatore ha raccolto 37 presenze complessive mettendo a segno 7 reti.