Continua la rincorsa all’inseguimento di una posizione migliore in classifica che garantisca la qualificazione alle coppe europee. La Juventus batte 4 a 2 la Sampdoria e si avvicina minacciosa alla sesta posizione, in attesa di novità dalla situazione extra campo. Allegri mantiene alto il morale della squadra e spera in un ripensamento sulla penalizzazione per godersi il secondo posto. In vista del duo di partite importanti contro Friburgo e Inter, il tecnico livornese si gode le prestazioni di Adrien Rabiot.

Il centrocampista francese ha messo a segno una doppietta contro i blucerchiati e si sta dimostrando uno dei punti cardine della squadra mettendo in campo la sua miglior stagione da quando veste bianconero. In una linea mediana formata da giovani alla prima esperienza in Serie A, come Fagioli e Barrenechea, spicca l’esperienza del classe ’95 ex PSG che, anche contro la Samp, ha proseguito il suo ottimo periodo di forma.

Juventus, Rabiot centrocampista goleador: meglio di lui solo Pogba
Dopo tre stagioni fatte più di bassi che di alti, sembra arrivata l’annata buona per la consacrazione in bianconero di Adrien Rabiot. Allegri ha dato fiducia al francese consegnandogli un posto da leader nel centrocampo dei bianconeri. Dopo la doppietta alla Sampdoria, Rabiot è diventato il secondo miglior marcatore stagionale della Juventus con 9 gol, alle spalle di Dusan Vlahovic a quota 10. La sua ottima stagione scomoda una statistica di un altro francese della Juventus, Paul Pogba.

L’ultimo centrocampista bianconero a raggiungere questo numero di gol fu proprio lui nella stagione 2015/16, al termine della quale il Polpo raggiunse in 10 gol complessivi. Rabiot sta fornendo un ottima continuità di rendimento che potrebbe portarlo ad aumentare il suo bottino, condito anche da 2 assist stagionali. Una stagione molto positiva che potrebbe però essere l’ultima in maglia Juventus. Tutto dipende dalla classifica finale dei bianconeri e dall’accordo sul rinnovo del contratto.