Essendoci lasciati la sosta delle nazionale alle spalle, hanno ripreso il proprio percorso tutti i campionati europei. Anche la Serie A nella giornata di sabato 1 aprile ha riaperto i battenti avendo in programma tre partita tra pomeriggio e sera. Le vittorie di Atalanta e Fiorentina, le quali hanno battuto rispettivamente Cremonese e Inter, hanno introdotto alla gara serale tra Juventus ed Hellas Verona, nella quale i bianconeri hanno trionfato di misura.

Gli uomini di Massimiliano Allegri hanno giocato una partita pressoché difensivista contro una squadra, il Verona, che ha tentato più e più volte di superare Wojciech Szczesny con tiri dalla lunga distanza, andando anche vicini al loro obiettivo. Il polacco si è superato e a decidere la partita, in contropiede, è stato Moise Kean come all’andata, servito da Manuel Locatelli per l’1-0 decisivo. Il n° 27 bianconero è ormai imprescindibile nel centrocampo della Vecchia Signora.
Juventus, Locatelli in forma: duttilità al servizio di Allegri
Nonostante qualche calciatore indisponibile per problemi fisici, tra i quali compaiono Leonardo Bonucci, Paul Pogba, Federico Chiesa e l’acciaccato Filip Kostic, anche Adrien Rabiot e Leandro Paredes erano squalificati per la Juventus. Proprio il francese ha lasciato un buco nel ruolo di mezzala sinistra, coperto alla perfezione da Locatelli, calciatore che si dimostra molto duttile e bravo sia in mediana che in posizione più avanzata, aiutando sempre i suoi compagni.

Massimiliano Allegri ha approfittato più di una volta dell’ex Sassuolo nel ruolo di mezzala, lasciando giovani come Enzo Barrenechea o, ad inizio stagione Paredes davanti alla difesa. L’assist per Moise Kean di fatto avvicina ora più che mai la Juventus al 4° posto, valevole una clamorosa qualificazione alla prossima Champions League. È tutto più facile se in mezzo al campo Manuel Locatelli è in forma, ed è così ormai da parecchio tempo per i bianconeri.

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato