Juventus, Szczesny verso l’addio: il polacco fa il punto della situazione

La Juventus è pronta a lasciar partire Wojciech Szczesny: l'estremo difensore polacco ha parlato del suo futuro

A cura di Francesco Mazza Juventus
Juventus, Szczesny verso l'addio: il polacco fa il punto della situazione

Tempo di cambiamenti in casa Juventus, dove comincerà un nuovo ciclo dopo l’addio di Massimiliano Allegri. I bianconeri hanno scelto di puntare su Thiago Motta, che avrà il compito di riportare in alto la Vecchia Signora dopo anni complicati. Oltre che il cambio in panchina, il club piemontese sembra essere destinato a salutare Wojciech Szczesny, che dovrebbe lasciare dopo 7 anni in cui, a parte alcuni pochi errori, ha dimostrato tutto il suo valore risultato spesso decisivo.

La Juventus ha infatti deciso di puntare su Michele Di Gregorio, con il Monza che sogna il possibile approdo proprio del portiere polacco. Per il club brianzolo però Szczesny potrebbe restare solamente un desiderio, visto il pressing che ci sarebbe dall’Arabia Saudita. Per l’ex Roma infatti la prossima destinazione potrebbe essere l’Al Nassr di Cristiano Ronaldo.

Juventus, le parole di Szczesny

In un’intervista a Foottrucktv, Szczesny si è espresso sul suo futuro, facendo capire che eventualmente asseconderà le volontà della Juventus. Queste le sue parole riportate da Tuttosport: “La lealtà è molto, molto importante per me. Quindi, se firmo un contratto per due anni significa che so esattamente che cosa voglio fare nei prossimi due anni”.

L’estremo difensore polacco ha poi così concluso: “Se io firmo per quattro anni, so che cosa voglio fare nei prossimi quattro anni. E così lo stesso per 10 anni. Voglio rispettare le condizioni del contratto. Ma, se la società che ti ha dato tanto ha bisogno di risolvere il contratto e ha bisogno del tuo aiuto, tu dovresti essere in grado di aiutarla”.

Lettura: Juventus, Szczesny verso l’addio: il polacco fa il punto della situazione