Sette stagioni, 253 presenze e otto titoli vinti. Questo è il palmares di Wojciech Szczesny, ai titoli di coda con la Juventus dopo aver raccolto con ottimi risultati l’eredità di un mostro sacro come Buffon. Il portiere polacco si appresta a lasciare la Vecchia Signora per sposare la ricca Arabia Saudita e firmare un contratto da ben 40 milioni in due anni.
Impegnato con la Polonia a EURO 2024, Szczesny saluterà prematuramente la competizione, dopo due sconfitte in altrettante uscite, e sarà poi libero di progettare il proprio futuro. Come riferisce l’edizione odierna (23 giugno) di Tuttosport, Al Nassr e Juventus sarebbero in chiusura per definire il trasferimento dell’estremo difensore, che raggiungerà dunque il proprio ex compagno di squadra, nonché amico, Cristiano Ronaldo.
Szczesny libera Di Gregorio
Col mercato in Arabia Saudita che aprirà i battenti il 17 luglio, l’Al Nassr non ha alcuna intenzione di affrettare i tempi, con la chiusura della trattativa che dovrebbe arrivare in settimana. La Juventus è pronta a incassare circa 4,5 milioni più eventuali bonus, prima di rivolgere le proprie attenzioni su Michele Di Gregorio, successore designato del polacco, nonché alternativa prediletta di Thiago Motta.
Il portiere del Monza è stato scelto dall’italo-brasiliano per la sua abilità con i piedi, oltre a essere un affidabile profilo tra i pali, come testimonia il premio vinto come miglior portiere della Serie A 2023/24. Con la Juventus in attesa di definire il trasferimento di Szczesny, il nuovo coro iniziato da Giuntoli e Thiago Motta inizia a prendere forma, per quella che appare come un’estate scoppiettante.