Quella appena incominciata sarà una settimana cruciale per le squadre italiane coinvolte nelle competizioni europee. Fra queste c’è la Juventus di Massimiliano Allegri, che giovedì 18 maggio affronterà la complicatissima trasferta contro il Siviglia, valida per il ritorno delle semifinali di Europa League. In campionato, la Vecchia Signora è reduce dalla vittoria sulla Cremonese per 2-0, con le reti di Fagioli e Bremer e segnata dall’infortunio di Pogba.

Juventus, contro il Siviglia per raggiungere la finale
In una stagione decisamente complicata, con le questioni extra campo tornate ad incombere sulla Juventus, l’Europa League diventa il vero grande obiettivo della formazione bianconera. La Vecchia Signora punta a raggiungere la finale di Budapest, dove potrebbe incontrare la Roma di Mourinho e dell’ex Dybala, impegnata contro il Bayer Leverkusen, ma il Siviglia rappresenta un ostacolo difficile da superare. Dopo l’1-1 dell’andata, gli uomini di Allegri dovranno fare una grande prestazione per vedere il traguardo.

Juventus, le parole di Szczesny
Wojciech Szczesny, portiere bianconero, ha parlato, nel corso di una diretta trasmessa su Twitch, del grande impegno di Europa League della Juventus in programma per giovedì 18 maggio contro il Siviglia, dopo l’1-1 dell’Allianz Stadium: “È la partita più importante dell’anno, abbiamo sensazioni positive soprattutto dopo il gol al 96′. Ci ha dato carica e voglia di andare in finale, sarebbe importante raggiungere Budapest e magari vincere un trofeo”.

Il portiere della Juventus Wojciech Szczesny, inoltre, ha parlato anche del clima all’interno del gruppo, sottolineando il bel rapporto che lo lega ad Angel Di Maria e Leandro Paredes, compagni di squadra incrociati come rivali nel corso del Mondiale di Qatar: “Ho perso contro di loro dopo aver parato un rigore a Messi. Sono contento di averli ritrovati alla Juve, quando esci dalla competizione inizi a tifare per i compagni. Sono felice della vittoria dell’Argentina anche per Dybala”.