Juventus, tramonta Suarez? L’uruguagio verso l’Atletico Madrid

Suarez e la Juventus? L'atletico Madrid si inserisce nella trattativa e tenta di strappare il giocatore al Barcellona

La telenovela Luis Suarez continua ad essere protagonista di questa finestra estiva di calciomercato. Con l’arrivo di Ronald Koeman sulla panchina del Barcellona, la punta uruguaiana sarebbe stata messa fuori progetto per la volontà dell’allenatore olandese di accentrare Antoine Griezmann. Dopo l’uscita di scena di Arturo Vidal, dunque, il prossimo potrebbe essere proprio Suarez.

Si è parlato tanto di un approdo del Pistolero in Italia, più precisamente alla Juventus. Ma le lunghe pratiche necessarie all’ottenimento del passaporto italiano, al fine di poter essere considerato un giocatore comunitario, avrebbero portato la Juventus a virare su Edin Dzeko, che lascerebbe la Roma per i bianconeri. A quanto pare, dunque, la pista che porterebbe Suarez alla Juventus pare tramontata definitivamente.

Il futuro di Suarez è ancora in Spagna?

Il Barcellona vuole disfarsi del giocatore, che percepisce un incasso pesante per le casse blaugrana. Secondo Mundo Deportivo, Suarez potrebbe restare in Spagna e giocare la prossima stagione nell’Atletico Madrid. Stando alle notizie spagnole, attaccante e Colchoneros avrebbero già trovato un accordo: i media parlerebbero di un contratto biennale con il Barcellona che parteciperebbe alle quote dello stipendio per questa stagione, in modo da assicurare all’attuale numero 9 blaugrana di guadagnare quanto avrebbe dovuto percepire nell’ultimo anno di contratto rimasto. L’unico intoppo per questa trattativa sarebbe rappresentato da Diego Costa che, con gli 8.5 milioni di ingaggio a stagione, non permetterebbero l’ennesimo oneroso investimento. Vendere Costa per poi puntare Suarez, per Simeone non può esistere altra strada.