Stagione molto complicata, turbolenta e vissuta sulle montagne russe. Massimiliano Allegri e la sua Juventus non hanno mai trovato pace, dopo le tante vicende piombate come un macigno all’indirizzo del club bianconero. Ora, le conseguenze di un percorso piuttosto accidentale, si potrebbero percuotere sul mercato, ipotizzando un possibile addio a Dusan Vlahovic. Una semplice voce che potrebbe diventare realtà a determinate e poco piacevoli condizioni.

Ciò che premerà la Juventus, da qui al termine della stagione, sarà la qualificazione alla prossima Champions League o, al limite, ad una competizione europea. Tenendo conto di questa premessa, stando alle indiscrezioni di TMW, Vlahovic in caso di mancato raggiungimento dell’obiettivo, potrebbe ritrovarsi a fare le valigie in cerca di lidi migliori. Allegri trema, la società pure: perdere il serbo non sarebbe affatto l’obiettivo del club.

Juventus, caccia alla Champions League: serve il miglior Vlahovic
L’unica strada gradita per una cessione di questo genere, sarebbe ricevere un’offerta da circa 120 milioni per risollevare il bilancio delle ultime sessioni di calciomercato. Sebbene sarebbero già arrivati gli interessamenti di Bayern Monaco e Manchester United, la Juventus non avrebbe ricevuto, ancora, alcuna proposta concreta per Dusan Vlahovic. Avvicinarsi a quella cifra sarà alquanto complicato, ragion per cui i bianconeri lotteranno per tenersi stretto il bomber serbo.

Il percorso verso la permanenza potrebbe risiedere nello stesso Vlahovic. Fino ad ora, il suo rendimento tra Juventus e Serbia è stato totalmente diverso: straripante in nazionale, confuso con il club. Max Allegri ha bisogno dei suoi gol. In campionato, salvo eventuali decisioni straordinarie nel caso stipendi/plusvalenze, la zona Champions League è a soli 7 punti. In Europa League ci sono tre ostacoli da superare. Servirà il miglior Dusan per arrivare all’obiettivo.