in

Juventus, ufficiale: out Ramsey per 20 giorni

Aaron Ramsey centrocampista della Juventus
Aaron Ramsey, centrocampista della Juventus (foto by @imagephotoagency)

La Juventus di Andrea Pirlo nelle ultime uscite sembra aver cominciato a prendere forma, ma a preoccupare il tecnico bianconero sono le condizioni di Aaron Ramsey che resterà fuori 20 giorni a causa dell’infortunio rimediato in Champions League contro il Ferencvaros. Il centrocampista bianconero è stato costretto ad uscire anzitempo dalla gara per un problema muscolare, l’ennesimo in carriera per l’ex Arsenal.

Il club torinese nelle ultime ore ha pubblicato un comunicato sulle attuali condizioni del calciatore gallese: “In mattinata Aaron Ramsey, uscito dall’inizio della ripresa della gara di Budapest, è stato sottoposto a esami presso il J-Medical, che hanno evidenziato una lesione di basso grado a carico del muscolo retto femorale della coscia destra. Tra 10 giorni verrà nuovamente rivalutato”.

Andrea Pirlo dovrà quindi fare a meno di uno dei giocatori più positivi dei bianconeri in questo inizio di campionato, il gallese con il nuovo tecnico ha trovato un ruolo che gli si addice maggiormente facendo rivalutare completamente le opinioni sul suo conto. Aaron Ramsey, un centrocampista tanto talentuoso quanto fragile, nella sua precedente avventura in Inghilterra, all’Arsenal, il giocatore ha saltato quasi 100 incontri: nel 2010 contro lo Stoke City, il ventinovenne rimediò un infortunio choc fratturandosi la tibia e il perone, e rimase fuori dal rettangolo verde di gioco per circa 248 giorni.

Il calvario infortuni, negli anni, è proseguito con costanza e proprio nel momento migliore della sua nuova avventura alla Juventus, Ramsey sarà costretto a saltare le partite di campionato contro Lazio Cagliari e con buona probabilità anche il match di ritorno in Champions League contro il Ferencvaros previsto per fine mese. Inoltre, non potrà rispondere alla convocazione della Nazionale gallese per le gare di Nations League.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Vota Articolo

704 points
Upvote Downvote
Andrea Petagna e Matteo Politano, attaccanti del Napoli @imagephotoagency

Rijeka-Napoli, streaming gratis: la gara in Diretta LIVE Hesgoal

Zlatan Ibrahimovic, attaccante del Milan @Image Sport

Milan-Lille, streaming gratis: la gara in Diretta LIVE Hesgoal