- Continua a leggere sotto -
La Juventus Under 19 si presenta ai nastri di partenza della nuova stagione con diversi volti nuovi, a partire dalla guida tecnica con Paolo Montero nuovo allenatore, dopo le varie esperienze vissute tra Sudamerica e serie minori. I punti di riferimento dello scorso anno hanno completato il salto in Under 23, pertanto toccherà ai superstiti dello scorso anno aiutare i nuovi arrivati a inserirsi al meglio. Tra questi Citi, Savona, Hasa, Mbangula e Turco. Spetterà dunque a loro il compito di ricostruire quelle convinzioni di una squadra arrivata fino alle semifinali della scorsa Youth League, persa ai rigori contro il Benfica ma comunque miglior risultato nella storia del club. Il tutto dovrà essere rifinito dalla qualità dei nuovi innesti, Srdoc e Yildiz prelevato dal Bayern Monaco.

Sfruttare al meglio i tornei pre-stagione per mettere benzina nelle gambe e affinare l’intesa. Con questi obiettivi la Juventus Under 19 di Montero ha partecipato e vinto il torneo estivo Aesch, in Svizzera. Un percorso che si è aperto con un successo contro i pari età del Valencia e si è chiuso, in finale, con un’altra vittoria contro la stessa squadra spagnola. 15 gol messi a segno in cinque partite con protagonista assoluto Yildiz, autore di una tripletta in finale e premiato come miglior giocatore del torneo.

Juventus Under 19, Montero sulla rosa: “Mi piacciono le squadre aggressive”
La Juventus Under 19 scenderà in campo venerdì 5 Agosto, alle ore 18:30 per il derby contro il Torino per il torneo estivo Memorial Mamma e Papà Cairo. Le due compagini si sfideranno per la gloria in un derby che non potrà mai essere una partita banale, né per i ragazzi di Montero né per quelli di Giuseppe Scurto. Le due società torinesi scenderanno in campo con il coltello tra i denti, vogliose di rivalsa dopo che in semifinale i bianconeri sono stati eliminati per 1-0 dall’Atalanta, mentre i granata hanno perso 3-2 contro il Milan.
Leggi anche: Calciomercato Juventus, Allegri vuole un rinforzo per reparto: Kostic sì nel tris Scudetto
- Continua a leggere sotto -
“Mi piacciono le squadre aggressive, corte, dinamiche, con transizioni veloci”. Queste le idee tattiche di Paolo Montero, trasmutate sul campo in un 4-3-1-2, modulo con cui il tecnico dovrebbe disporsi i suoi ragazzi nella sfida contro il Torino. Daffara dovrebbe presidiare i pali con la linea difensiva composta da Rouhu, Dellavalle, Citi e Turco. Centrocampo formato dal trio Doratiotto, Hasa e Boende con la stella Yildiz che dovrebbe agire da trequartista alle spalle del due offensivo formato da Mbangula e Nicolò Turco. La Juventus Under 19 guidata da Paolo Montero vuole vincere questo primo derby stagionale, cercando al contempo di limare gli ultimi meccanismi tattici e partire carichi per la nuova stagione.