Juventus-Venezia, il pronostico: bianconeri favoriti, OVER 2,5 per andare sul sicuro

Il pronostico di Juventus-Venezia, partita valida per la 35ª giornata di Serie A: bianconeri favoriti, 1 possibile

Redazione
5 Minuti di lettura

Seguici sui nostri canali

Sarà una fase finale di Serie A davvero emozionante con la corsa scudetto più aperta che mai, esattamente come quella all’Europa. Anche per la zona retrocessione ci sono molti verdetti possibili, con il Venezia che spera ancora nella salvezza. Sul suo percorso incontrerà però la Juventus, partita che all’andata terminò in pareggio sorprendendo un po’ tutti.

- Pubblicità -

Qui Juventus

I bianconeri vengono da una grande vittoria in rimonta contro il Sassuolo, gara terminata con il risultato di 1-2. La squadra di Allegri si trova in quarta posizione in classifica, con il Napoli giunto ormai nel mirino: solamente un punto distanzia la Juventus e i partenopei, crollati nell’ultimo periodo. I piemontesi possono ancora raggiungere quindi la terza posizione, nonostante abbiano già messo in cassaforte la qualificazione per la prossima Champions League.

Il distacco dalla Roma misura infatti 8 lunghezze, pare difficile che i giallorossi possano recuperare tale divario e recuperare la Juventus, specialmente considerando che al termine del campionato di Serie A mancano ormai solamente quattro giornate, anche se nelle ultime uscite si è persino visto un calo fisico in casa bianconera.

Dybala e Bonucci, Juventus
Dybala e Bonucci, Juventus

La probabile formazione della Juventus

Allegri deve ancora fare i conti con numerose assenze: l’infermeria della Juventus vede ancora i nomi di McKennie e Locatelli, oltre a quelli di Chiesa e Kaio Jorge. Il tecnico toscano deve considerare anche un’altra pesante assenza, dato che il rientro di Juan Cuadrado, assente anche nell’ultima trasferta a Reggio Emilia, è prevista solamente per la gara contro il Genoa o, ancora più probabile, per la finale di Coppa Italia contro l’Inter. Ancora spazio quindi per Zakaria e Rabiot, che comporranno con tutta probabilità la linea mediana, con Bernardeschi più alto sulla fascia.

JUVENTUS (4-2-3-1): Szczesny; Danilo, Bonucci, Chiellini, Pellegrini; Zakaria, Rabiot; Bernardeschi, Dybala, Morata; Vlahovic. Allenatore: Allegri

Qui Venezia

Per il Venezia non è stato certamente un periodo facile, filotto di risultati negativi che ha portato all’esonero dell’ormai ex tecnico Paolo Zanetti. Al suo posto è subentrato dunque Andrea Soncin, prima gara non semplice per l’esordiente allenatore dei lagunari. I veneti potranno però fare affidamento sulla gara di andata, dove al Penzo riuscirono a fermare la squadra di Allegri.

- Pubblicità -

Sono molte quindi le incognite in vista di questo match, anche perché bisogna capire se il neo tecnico avrà intenzione di cambiare qualcosa rispetto a quanto si è visto precedentemente con Zanetti. In una partita così difficile come quella contro la Juventus sarebbe azzardato provare a cambiare qualcosa, il problema sta però nel fatto che restano solamente quattro partite prima del termine della stagione e il Venezia ha l’obbligo di portare a casa ancora diversi punti per raggiungere la salvezza.

Henry-Venezia
Henry-Venezia

La probabile formazione del Venezia

Ancora indisponibili Romero e Lezzerini. Soncin dovrà poi fare a meno anche di Ebuhei, Modolo e Vacca, calciatori che non avranno l’opportunità quindi di indossare una maglia da titolare visto che sono stati vittima di alcuni problemi fisici. Vedremo ancora in attacco invece Henry e Okereke, in ballottaggio con Johnsen, supportati da Mattia Aramu per un Venezia che deve assolutamente conquistare dei punti per raggiungere la salvezza.

VENEZIA (4-3-3): Maenpaa; Mateju, Svoboda, Ceccaroni, Haps; Busio, Ampadu, Cuisance; Aramu, Henry, Okereke.

- Pubblicità -

Juventus-Venezia, il pronostico

Non si tratta certamente di una gara semplice per nessuna delle due compagini: i bianconeri, anche se ormai praticamente sicuri del posto in Champions League, hanno l’intenzione di chiudere al meglio questa stagione. La Juventus approfitterà proprio di queste ultime gare come base da cui ripartire il prossimo anno. Dall’altro lato abbiamo il Venezia che si trova in piena corsa per la salvezza nonostante l’ultima posizione in classifica. I lagunari hanno bisogno di punti ma l’undici di Allegri sembra favorito, difficile che sbagli ancora.

quote

Juventus-Venezia, cosa scommettere

  • ESITO FINALE 1
  • OVER 2,5
- Pubblicità -