Riabbracciati tutti i giocatori impegnati con le rispettive nazionali nelle amichevoli e nelle qualificazioni ad Euro2024, per la Juventus è tempo di tornare a pensare al campo. Quello alle porte sarà un mese cruciale per i bianconeri. La prima delle nove partite che la Vecchia Signora disputerà è quella in programma alle 20:45 di sabato 1 aprile all’Allianz Stadium, dove Vlahovic e compagnia riceveranno il Verona. Partita di fondamentale importanza per i bianconeri, in piena rincorsa Champions, contro un avversario ostico e che ha necessariamente bisogno di punti per cercare di non retrocedere.

In attesa del calcio d’inizio del match, come di consueto, si è tenuta la conferenza stampa di vigilia da parte di Massimiliano Allegri, il quale ha subito messo in chiaro la difficoltà della sfida al Verona, ribadendo però la necessità di mettersi i tre punti in tasca. Il tecnico livornese ha successivamente risposto alle domande inerenti al capitolo giocatori a disposizione, facendo una sorti di bollettino di chi domani ci sarà e chi invece sarà costretto al forfait.
Juventus, Allegri sugli infortunati: “Chiesa non ci sarà, Milik e Di Maria a disposizione”

Nella prima parte della conferenza stampa, il tecnico livornese ha risposto alle domande inerenti alla situazione infortunati. Queste le parole di Allegri a riguardo: “Chiesa non sarà convocato, lavoriamo per averlo a pieno regime per martedì. Milik ci sarà, così come Di Maria. Per Pogba non posso dire con certezza quando rientrerà; il ragazzo sta lavorando, l’adduttore sta bene, allenamento dopo allenamento vedremo come sta il ginocchio. Abbiamo recuperato tutti i giocatori tranne Bonucci, Pogba e Kaio Jorge. Kostic invece sta bene, ha fatto tutti gli allenamenti con la squadra, domani può giocare“
Juventus, Allegri presenta il Verona: “Bisogna mettersi al pari loro”

Proseguendo nella risposta alle domande poste dai giornalisti, Massimiliano Allegri ha presentato la sfida di domani sera dicendo: “Domani è una partita pericolosa, perché il Verona è una squadra che corre, che aggredisce a tutto campo, a Verona abbiamo fatto fatica. Bisogna mettersi al pari loro sotto l’aspetto fisico. Tutto dipende dall’approccio mentale. È necessario concentrarsi di partita in partita. Domani bisogna cercare di vincere.”
Allegri ha poi proseguito parlando di quello che sarà l’intenso mese di aprile che aspetta la Juventus: ” Fino a questo momento non abbiamo fatto assolutamente niente. Aprile ci potrebbe dare la possibilità di vivere un maggio importante, nel quale potremmo raggiungere le finali di Europa League e Coppa Italia. In campionato abbiamo fatto 56 punti, l’obiettivo è consolidare il secondo posto sul campo e migliorare la classifica dell’anno scorso“
Juventus, Allegri su Fagioli e Kean: “Nicolò può ancora crescere, Moise è migliorato tanto”

Successivamente, l’allenatore della Juventus si è soffermato su Nicolò Fagioli e Moise Kean, esprimendo un giudizio su entrambi. Allegri afferma: “Nicolò è cresciuto molto, ma deve crescere ancora perché è solamente all’inizio. C’ho parlato e gli ho detto che in questo momento qui è molto importante per lui, di crescita. L’importante è che rimanga con i piedi ben piantati a terra e che non vada dietro a tutte queste voci di esaltazione. Bisogna avere un equilibrio”.
Sull’attaccante classe 2000, che domani tornerà a disposizione dopo la squalifica, il livornese dice: “Kean è migliorato molto sia a livello mentale che tecnico; ha precise caratteristiche. Soprattutto in quest’ultimo hanno sono molto contento. Io credo che venga sottovalutata la stagione di Kean fino a questo momento, perché è un che ha fatto goal; poi ha fatto anche la sciocchezza a Roma, che però ha pagato con una multa. Sono contento di quello che sta facendo“.