Vittoria e tre punti vitali per la Juventus, uscita vincitrice dal posticipo del sabato della 28ª giornata della Serie A. In una partita non bella dal punto di vista estetico, resa spigolosa dall’atteggiamento spigoloso ed aggressivo da parte del Verona, a decidere è un goal, all’undicesimo del secondo tempo, di Moise Kean. In seguito ad un’azione iniziata da Miretti e ricamata da Locatelli, il classe 2000 è freddo e preciso nello spiazzare Montipò e nell’infilare la rete dell’1-0.

La vittoria di stasera, al netto della sconfitta di questo pomeriggio dell’Inter contro la Fiorentina, permette alla Vecchia Signora di accorciare a sei punti il distacco dai nerazzurri, prossimi avversari in Coppa Italia. Più in generale, in attesa di capire l’esisto del processo plusvalenze e di vedere quale sarà il risultato di Napoli-Milan di domani, i bianconeri sono a soltanto a quattro punti dal quarto posto, l’ultimo utile per centrare la qualificazione alla prossima Champions League.
La rimonta può assumere una dimensione ancora più concreta già a partire dalla prossima settimana, quando la Juventus sarà ospite all’Olimpico in casa della Lazio per una partita che metterà in palio tre punti pesantissimi per la classifica: la squadra di Sarri è infatti al momento la seconda forza della classifica e seria pretendente ad un posto per la prossima Champions League.
Juventus-Verona, parla il match winner: “Cerchiamo di dare gioie ai tifosi”

Negli istanti successivi al termine della sfida con il Verona, ai microfoni di SkySport, ha parlato proprio il match winner, ossia Moise Kean, il quale ha dichiarato: “Era importante aiutare la squadra, era importante vincere dopo la sosta. Noi non pensiamo ai punti che ci dovrebbero ridare, cerchiamo di dare il massimo in ogni partita e di dare gioie ai tifosi.” Su Miretti, Barranechea e Fagioli, ragazzi con cui ha condiviso le giovanili, l’attaccante della Juventus dice: “Sono tre ottimi ragazzi, siamo cresciuti tutti insieme, abbiamo un’ottima intesa“