Nonostante un’ottima partita, costituita dalla solita grande intensità fisica e da un pressing alto molto ben eseguito, il Verona esce con un pugno di mosche dall’Allianz Stadium. Contro la Juventus finisce infatti 1-0 in favore dei bianconeri; decide il match un goal di Moise Kean, su assist di Locatelli, arrivato all’undicesimo del secondo tempo.

Questa azione, insieme alla traversa colpita da Danilo su punizione, sono state le uniche occasioni concesse alla Vecchia Signora dagli scaligeri, i quali hanno sfiorato il goal in due circostanze: la prima è capitata sul sinistro di Depaoli, finito di un soffio fuori, mentre la seconda è stata creata da un tiro da fuori area, da parte del subentrato Terracciano, su cui Szczesny ha dovuto superarsi.
Juventus-Verona, l’analisi di Zaffaroni su Gaich: “Sta lavorando, gli manca la capacità di scelta”
Nel post partita di Torino, ai microfoni di SkySport, Marco Zaffaroni, allenatore del Verona, ha analizzato la sconfitta maturata dai suoi ragazzi dicendo: “Abbiamo creato i presupposti per far goal ma ci manca ancora di convinzione, di rabbia e cattiveria in quelle zone del campo. C’è rammarico per non esser riusciti a portare via punti. I ragazzi hanno fatto quello che gli era stato chiesto, sono stati bravi, hanno giocato alla pari. La squadra ha dato tutto e questo i tifosi lo riconoscono. Da qui alla fine dobbiamo sfoggiare prestazioni di questo tipo, aggiungendo quello che ci manca per fare i punti necessari a raggiungere il nostro obiettivo”

L’allenatore degli scaligeri ha poi risposto ad una domanda inerente il proprio centravanti, cioè Gaich, il quale questa sera non ha particolarmente brillato, anche a causa di alcune scelte, soprattutto in fase di conclusione, sbagliate. Zaffaroni parla così in merito all’ex Benevento: “È un ragazzo che sta lavorando, sta crescendo. In questo momento gli manca la capacità di scelta quando c’è da calciare e da tenere palla; deve migliorare sugli smarcamenti. Ha qualità ma deve lavorare per riuscire a fare uscire le proprie qualità“