Dopo la vittoria dello Scudetto da parte del Napoli, anche la Juventus ha fatto i complimenti ai partenopei attraverso il proprio profilo twitter. I bianconeri, che sfideranno l’Atalanta domenica 7 maggio alle 12:30, hanno riconosciuto la propria inferiorità rispetto alla squadra di Spalletti.

Ora per la Vecchia Signora è giunto il momento di concentrarsi sulla volata finale, dove sono ancora vivi i due obiettivi principali. La vittoria dell’Europa League e la qualificazione alla prossima Champions League, in cui la sfida con l’Atalanta sarà un crocevia fondamentale per la Juventus, che programma il futuro. Per Allegri esiste un unico imperativo. Vincere.

Juventus, vincere per i tifosi
Una Juventus alquanto altalenante (e fragile) quella vista in stagione, deludente per molti aspetti. Dall’inizio shock in campionato, alla prematura uscita di scena per lo Scudetto, passando per la disastrosa quanto precoce eliminazione in Champions League. Il mercato roboante dell’estate scorsa, con gli arrivi dei vari Bremer, Pogba e Di Maria non ha sortito gli effetti sperati.

La Vecchia Signora non ha mai entusiasmato. Il cammino in Europa League ha parzialmente risollevato le sorti dell’annata bianconera. Ma la Juventus non può permettersi di chiudere con zero tituli anche quest’anno. Prima della semifinale europea, dove la squadra di Allegri incontrerà il Siviglia, il prossimo ostacolo per Madama sarà l’Atalanta.
Nello scontro diretto per un posto in Champions la Juventus non può fallire, anche alla luce degli altri big match, Roma–Inter e Milan–Lazio, che possono dare ad Allegri l’opportunità di dare uno strattone alla classifica e avvicinare l’obiettivo qualificazione.

È ciò che chiedono i tifosi, memori di una delle annate peggiori dell’ultimo decennio. L’edizione di oggi, venerdì 5 maggio, di Tuttosport parafrasa il pensiero dei sostenitori bianconeri “Rivogliamo la nostra Juve“. Una frase laconica, che vuol essere anche un incitamento in vista del rush finale per Allegri, anche alla luce del match con l’Atalanta.

Juventus, da Vlahovic a Pogba: Allegri si affida ai top
Partita delicata quella che attende la Juventus, contro l’Atalanta nel difficile campo di Bergamo. Al Gewiss Stadium, Allegri attende le conferme dopo la vittoria contro il Lecce. Finalmente è tornato a segnare Vlahovic dopo 84 giorni, Pogba è entrato bene e sembra aver recuperato la forma. Armi fondamentali per il rush finale, che potranno risultare utili anche in Europa League, per inseguire il trofeo europeo che manca ormai da 27 anni.

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato