Juventus, Vlahovic tra campo e rinnovo: Torino è la casa del serbo

Le prestazioni ed il rinnovo del contratto di Vlahovic sono due temi sempre attuali in casa Juventus, con il serbo che è felice a Torino

Redazione A cura di Redazione
4 Minuti di lettura

La prestazione contro l’Inter ha permesso a tutti – tifosi, addetti ai lavori e sostenitori del giocatore – di tornare a godere del miglior Vlahovic. Il serbo infatti, anche a detta di Massimiliano Allegri, ha disputato probabilmente la sua miglior partita da quando è arrivato alla Juventus. Letale sotto porta, dominante fisicamente, bravo a lavorare con, e per, la squadra grazie a sponde e pulizia nelle giocate spalle alla porta. Dopo un periodo complicato anche a causa di problemi fisici, il 9 bianconero ha voglia di dimostrare tutto il suo valore e l’inizio è stato dei più incoraggianti.

Stasera, alle ore 20.45 all’U-Power Stadium, la Juventus se la vedrà con il Monza per cercare di conquistare i tre punti e balzare momentaneamente in testa alla classifica in attesa dell’Inter, impegnata nello scontro diretto con il Napoli. A guidare l’attacco bianconero dovrebbe essere ancora Vlahovic, con al suo fianco Federico Chiesa, per dare continuità a quanto visto nel derby d’Italia. Oltre al campo, il classe 2000 è impegnato anche nella partita per il rinnovo del contratto, con la volontà tra le parti di arrivare ad una fumata bianca.

Juventus, Vlahovic sul rinnovo: “Ne stiamo parlando, molto contento di stare qui”

La Juventus ha fatto un investimento decisamente importante per Vlahovic, acquistandolo nel gennaio del 2021 dalla Fiorentina per 70 milioni di euro. Il percorso in maglia bianconera è stato fin qui altalenante, con il serbo che è riuscito solo a sprazzi a far vedere tutto il proprio enorme potenziale, bloccato anche da problemi fisici ed un gioco che non sembra esaltarne particolarmente le caratteristiche. La fiducia nel classe 2000 però resta, tanto che la società starebbe lavorando al suo rinnovo, con un contratto attualmente in scadenza nel 2026 che potrebbe essere prolungato di uno o due anni.

Vlahovic, Juventus
Vlahovic, Juventus @LPS

Da entrambe le parti sembra esserci la volontà di proseguire insieme, con Vlahovic che ancora una volta ha mostrato di essere molte legato alla Juventus. L’attaccante serbo, intervistato da La Gazzetta dello Sport, si è così espresso sul tema rinnovo: “Gioco in una delle squadre più importanti al mondo, sono onorato ed orgoglioso, per adesso mi vedo qui. Ho ancora due anni e mezzo di contratto, non abbiamo fretta però Giuntoli ed il mio agente stanno già parlando. Io sono molto contento di stare qui“.

Juventus, Vlahovic da un calcio al mercato: “Sempre stato sicuro di voler restare”

Se adesso si parla di rinnovo, fino a qualche mese fa vedere Vlahovic con un’altra maglia sembrava più di un’ipotesi. Nel corso del calciomercato estivo il serbo sarebbe potuto essere uno dei sacrificati, per poi rimanere e restare al centro del progetto. Proprio su questo tema il 9 ha voluto chiarire la sua posizione: “Io non l’ho vissuta come un’estate diversa dalle altre, dal mio punto di vista non è successo nulla. Sono sempre stato concentrato e tranquillo e sicuro di voler restare. Le voci ci sono sempre e fanno parte del gioco, se ci mettiamo ad ascoltare tutti possiamo diventare pazzi. Mi sono isolato e ho pensato solo al campo e alla fine sono felicissimo di essere rimasto. Era ciò che desideravo”.

Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...