Juventus Women, rinforzi per Montemurro: alla scoperta di Sara Gunnarsdóttir e Lineth Beerensteyn

La Juventus Woman è lieta di annunciare l'arrivo in bianconero di due gioielli. Scopriamo insieme Sara Gunnarsdóttir e Lineth Beerensteyn

Rachele Carosi
4 Minuti di lettura

Seguici sui nostri canali

Arrivano i rinforzi per la squadra guidata da mister Montemurro. Parliamo di Sara Björk Gunnarsdóttir, centrocampista e calciatrice della nazionale islandese e di Lineth Beerensteyn, l’attaccante olandese due volte campionessa d’Europa. Nel corso della conferenza stampa, tenutasi all’Allianz Stadium, il direttore generale della Juventus Woman, Stefano Braghin ci ha tenuto a sottolineare con queste parole che l’anno che attende le campionesse d’Italia in carica non sarà affatto semplice, dal momento che ripetersi nella vittoria non è mai scontato: “Lo stiamo facendo da 5 anni, è qualcosa di straordinario, ma ripetersi è sempre complicato. È difficile confermarsi e vincere, perché la vittoria ti seduce. La sconfitta ti porta all’autocritica e all’autoanalisi. Il grande rischio è di pensare che abbiamo capito tutto e che risuccederà solo perché è già successo, ma ogni anno è sempre più difficile“.

Juventus Women, rinforzi per Montemurro: alla scoperta di Sara Gunnarsdóttir e Lineth Beerensteyn
Sara Björk Gunnarsdóttir

La mamma campionessa: ecco Sara Gunnarsdóttir

Le prime parole, pronunciate in occasione della conferenza stampa, dalla campionessa di UEFA Women’s Champions League, Sara Björk Gunnarsdóttir esprimono tutto l’entusiasmo di giocare in un club prestigioso come la Juventus:” Sono molto contenta di essere qui innanzitutto, sono rimasta impressionata dalla squadra, allo staff, fino alle strutture dall’allenamento. La crescita della Juventus è affascinante. Hanno solo cinque anni e si sono già tolte tante soddisfazioni: rispecchia il modo in cui il club vuole investire in questo progetto e questa è la ragione per cui ho scelto la Juve“. Poi l’ islandese parla così della difficoltà di riuscire a coniugare gli impegni di mamma e quelli di calciatrice professionista:” Essere una calciatrice e una mamma è difficile, bisogna organizzarsi e gestire il tempo. Quando vado ad allenarmi do il massimo, quando torno a casa faccio la mamma“. Infine, Sara commenta come le sue doti di leader possano conciliarsi con il nuovo club:” Ho molta esperienza, ho giocato in vari club e ho una lunga carriera alle spalle. Ma ho ancora molto da dare e voglio fare del mio meglio qui alla Juventus“.

Juventus Women, rinforzi per Montemurro: alla scoperta di Sara Gunnarsdóttir e Lineth Beerensteyn
Lineth Beerensteyn

Dal Bayern a Torino: ecco la tigre Lineth Beerensteyn

Nel corso della conferenza stampa all’Allianz Stadium , la tigre olandese Lineth Beerensteyn ha ribadito con queste parole la gioia di essere sbarcata a Torino: “Ho scelto la Juve perché ho giocato 5 anni al Bayern e volevo una nuova esperienza. L’Italia è bella, la Juve è una buona squadra e il programma è molto interessante“. Riguardo le sue caratteristiche tecniche, la calciatrice afferma: “Posso giocare in qualsiasi posizione là davanti, non importa se punta o sulle fasce. Mi piace giocare ovunque. Sono una giocatrice veloce, con tecnica sia con il destro che con il sinistro“. Infine, Lineth guarda agli obiettivi futuri:” Al Bayern ho giocato cinque stagioni e sono migliorata nell’ultimo paio di anni. Voglio essere importante per questa squadra, segnare gol e ovviamente vincere titoli con questa maglia“.