Juventus Women, mister Montemurro commenta il calendario: le Campionesse d’Italia dovranno tenere alto il livello

Le ragazze della Juventus Women guidate da Mister Montemurro sono pronte ad affrontare una nuova stagione dal livello sempre più alto

Rachele Carosi
3 Minuti di lettura

Seguici sui nostri canali

La nuova stagione sta per aprirsi e la competizione è già alle stelle. Parliamo del campionato che le donne della Juventus femminile si troveranno ad affrontare a partire dall’incontro in trasferta sul campo del Como, il 27 agosto, e che terminerà in casa contro il Parma il 25 febbraio, come reso noto dal sito ufficiale del club. Particolare attenzione andrà posta al match del 17 settembre contro la Roma e a quello del 22 ottobre contro il Milan, rispettivamente la seconda e terza classificate nel corso dello scorso campionato proprio dietro alle bianconere.

- Pubblicità -
Montemurro, Juventus Women @Image Sport
Montemurro, Juventus Women @Image Sport

Le parole di mister Montemurro

L’uomo che c’è dietro al successo delle Juventus Women, è proprio lui. Parliamo di Joe Montemurro, il tecnico australiano che dopo ben dieci stagioni da calciatore ha deciso di intraprendere la carriera da allenatore, riportando grandi successi in Australia e Inghilterra. La sua venuta a Torino ha segnato un punto di svolta per le bianconere, laureatesi campionesse d’Italia nel corso della passata stagione. Ma non è questo il momento di adagiarsi sugli allori perché, come afferma Montemurro, il calendario impone di tenere gli occhi bene aperti sulle sfidanti e soprattutto tenere alto il livello delle prestazioni: “Siamo pronti per questa nuova stagione. Non importa quali squadre affronteremo prima, tanto dovremo affrontarle tutte. Ci faremo trovare preparati per qualsiasi partita e avversario che ci si presenterà davanti. Quest’anno, come sappiamo, cambierà anche la formula del campionato. Le migliori squadre del torneo avranno la possibilità di affrontarsi più volte nel corso di una singola stagione e sono sicuro che anche il livello di queste partite si alzerà ulteriormente. Penso sia una notizia positiva per i club e per le giocatrici».

Juventus Women

Una stagione indimenticabile

Il successo riportato dalle bianconere nel corso della stagione scorsa è stato a dir poco strabiliante. Un campionato vittorioso che porta il nome, tra le altre di Lisa Boattin, protagonista indiscussa con sei reti all’attivo, della svedese Amanda Nildén, il muro in difesa, e della donna assist Valentina Cernoia. Le tre ragazze sono state inserite anche nella Top 11 di Serie A femminile della stagione 2021-22, secondo le statistiche Opta. Ma l’ultimo match al cardiopalma contro una sensazionale Roma che ha permesso alle donne di Montemurro di alzare il trofeo ha visto protagonista anche il capitano Sara Gama, che ha messo il sigillo alla partita che valeva lo scudetto nella stagione del triplete. Ora le donne della Juventus sono pronte ad una nuova avventura e soprattutto hanno sempre più fame di vittoria!

Condividi questo articolo
- Pubblicità -