Alle ore 14:30 della giornata di domani, sabato 25 marzo, allo Stadio Ernesto Breda situato a Sesto San Giovanni si terrà la gara valida per la seconda giornata della Poule Scudetto della Serie A Femminile tra l’Inter e la Juventus. Le ragazze di Rita Guarino sono attualmente situate in terza posizione in classifica e rincorrono le avversarie bianconere guidate invece da Joe Montemurro, le quali si trovano a ben otto punti di distanza dalla capolista Roma e sperano di recuperare tramite gli scontri diretti.
Tale sfida sarà importante per entrambe le squadre, ma in particolar modo per la formazione femminile della Vecchia Signora, alla ricerca del sesto Scudetto consecutivo. Su tale trofeo, il tecnico australiano si è espresso in conferenza stampa e le sue parole sono state riportate da TuttoJuve.com: “Se dovessimo vincere lo Scudetto mi farei a piedi la tratta tra Vinovo e la Mole Antonelliana, non è una brutta idea. Contro l’Inter non sarà facile, dovremo avere il giusto approccio mentale siccome sarà una partita chiave”.

Juventus Women, Montemurro: “Affronteremo l’Inter per la quinta volta stagionale”
Per quanto riguarda la sfida di domani, l’Inter guidata da Rita Guarino e la Juventus Women allenata da Joe Montemurro si incontreranno per la quinta volta nell’attuale stagione 2022/23. Il bilancio delle precedenti partite è però a favore della Vecchia Signora, la quale è stata capace di superare le avversarie nerazzurre in due occasioni, una delle quali in seguito ai tempi supplementari, mentre sono altrettanti i pareggi andati in scena tra le due squadre, con i risultati di tre a tre e uno a uno.
Disputare la quinta partita stagionale contro la stessa squadra non sarà facile, e per tale motivo le bianconere dovranno prestare tantissima attenzione se vorranno continuare la propria rincorsa volta a raggiungere la Roma. Su tale sfida, il tecnico australiano ha successivamente aggiunto: “Sarà una partita importante ma allo stesso tempo difficile, siccome incontreremo l’Inter per la quinta volta in questa stagione. Roma? Il nostro obiettivo è quello di conquistare i play-off per la Women’s Champions League”.

Prima di concludere la propria conferenza stampa, l’allenatore Joe Montemurro ha commentato diversi argomenti, come la situazione dell’infortunata Martina Rosucci e le recenti prestazioni di Lineth Beerensteyn con la Juventus Women: “Martina l’ho sentita in settimana, non sarà con noi. Resterà a casa, il suo percorso di recupero è già cominciato. Beerensteyn? Ama giocare seguendo il suo istinto, le sue giocate sono belle perché non sono preparate. Nilden? Da valutare, però si è allenata con noi”.

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato