Sabato 25 maggio alle ore 20 andrà in scena la sfida tra Kaiserslautern e Bayer Leverkusen, valevole per la finale della DFB Pokal, coppa nazionale tedesca. La sfida si svolgerà nell’Olympiastadion di Berlino.
Il Kaiserslauten milita nella seconda divisione tedesca e parte quindi sfavorita come pronostico. La squadra di Funkel potrebbe compiere un vero e proprio miracolo sportivo. I tedeschi sono 13° in campionato con soli 39 punti. Arrivano alla sfida tuttavia in un buon stato di forma, dopo la vittoria per 5-0 contro il Braunschweig, reduci da 3 vittorie nelle ultime 4 partite di campionato.
Situazione diversa per il Bayer Leverkusen, reduce dalla perfetta stagione in Germania, dove gli uomini di Xabi Alonso non hanno perso nemmeno una partita. Tuttavia gli uomini del tecnico spagnolo sono reduci dalla prima sconfitta stagionale, un brutto 3-0 incassato dall’Atalanta nella finale di Europa League. Vedremo dunque se il Leverkusen riuscirà a riprendersi e conquistare il secondo trofeo stagionale.