La formazione che ha maggiormente deluso le aspettative, in questa stagione, è sicuramente il Chelsea. Il club di Londra, che era partito con Tuchel come allenatore, ha cambiato mister per ben due volte nel corso della stagione, con Potter prima e Lampard poi che hanno convinto ben poco sia i tifosi che la nuova società, assolutamente non esente da colpe visto il calciomercato fatto nella finestra estiva.
Kanté lascia il Chelsea: occhio ad Al Ittihad e Al Nassr
Uno dei giocatori più in difficoltà nel corso della stagione è N’Golo Kanté, francese che fino a pochi anni fa era a dir poco dominante, nonché tra i protagonisti della conquista della Champions League nel 2021. Quest’anno, anche per colpa di tantissimi infortuni che hanno fatto perdere la fiducia che il Chelsea aveva verso di lui, Kanté non è stato lo stesso di sempre.
Leggi anche
- Calciomercato Inter, nuovi contatti con il Chelsea: ritorno di fiamma per Marotta
- Calciomercato Milan, il Chelsea piomba su Maignan: pronta la maxi-offerta
- Calciomercato Roma, Abraham torna in Inghilterra? Mourinho ha scelto il sostituto
- Calciomercato Serie A: il tabellone acquisti e cessioni di tutte le squadre
Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, giornalista sportivo ed esperto di calciomercato, il futuro di Kanté al Chelsea sarebbe in bilico. Il francese vorrebbe restare a Londra ma i Blues non vorrebbero prolungare il contratto, in scadenza a fine giugno. Su di lui, ci sarebbe l’interesse di Al Ittihad e Al Nassr, due club sauditi che potrebbero tentare Kanté per provare una nuova esperienza.
Kanté, il piccoletto francese che dominava l’Inghilterra
Kanté arriva al Chelsea nell’ormai lontano 2016, nell’estate subito successiva alla leggendaria vittoria del Leicester, che sotto la guida di Claudio Ranieri vinse la Premier League. Da quell’anno in poi il francese riesce a trovare la continuità giusta per rientrare nella nomina dei migliori centrocampisti al mondo, riuscendo a vincere, ben due anni dopo al suo arrivo a Londra, la Coppa del mondo con la sua Francia.

Dopo la vittoria della già citata Champions League, con l’anno successivo in cui è riuscito a vincere anche il Mondiale per club, da questa stagione – da poco conclusa con i Blues che sono arrivati dodicesimi in classifica – Kanté non rientra più nei progetti del Chelsea e probabilmente lascerà l’Inghilterra come parametro zero.

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato