Un’opera pensata e creata per rendere omaggio al genio assoluto della moda di tutti i tempi. Così lo stilista nonché fotografo tedesco, Karl Lagerfeld, scomparso nell’ormai lontano febbraio 2019, torna ad illuminare il mondo della moda grazie ad un prezioso lascito, composto dalle interviste inedite concesse alla giornalista francese Marie Ottavi, autrice della biografia che indaga e ripercorre la vita del celebre stilista nonché direttore creativo di Chanel.
Un industrioso lavoro di raccolta nato dell’intensa attività della giornalista francese Marie Ottavi, autrice della splendida biografia dedicata al genio assoluto della moda, Karl Lagerfeld. Il direttore creativo di Chanel è scomparso nel febbraio 2019 e da allora il mondo della moda tutto piange uno dei suoi mentori assoluti. Un maestro che oggi, grazie all’opera di Ottavi, continuerà a vivere non solo attraverso i suoi abiti ma anche attraverso la scrittura.
Karl Lagerfeld: il Kaiser della moda secondo Marie Ottavi
Rappresentare un genio non è certo un’opera da poco, ma raccontarlo appare un’impresa decisamente più impegnativa. Un’impresa che la giornalista francese Marie Ottavi è riuscita a compiere raccogliendo le interviste inedite rilasciate dallo stilista tedesco in un’intera opera a lui dedicata dal titolo “KARL“. Così la giornalista racconta, come riportato da Donna Moderna, alcuni aspetti del genio assoluto della moda: dal rapporto con la stampa agli amori.
“Karl ha sempre avuto un grande rapporto con la stampa. La prendeva sul serio, gli piaceva raccontarsi attraverso i media. E amava essere al centro dell’attenzione. Conservava dei grandi archivi con tutte le recensioni delle sfilate di Chanel“. Del Kaiser, Marie Ottavi ripercorre l’intera vita con grande intensità: dall’infanzia sino agli ultimi, dolorosi momenti.
Karl Lagerfeld: essere “KARL”
La sua arte ha cambiato per sempre il mondo della moda e torna ora a vivere nella scrittura, grazie all’opera della giornalista francese Marie Ottavi. Una biografia che ripercorre, attraverso le interviste inedite rilasciate dal Kaiser, l’intera vita del direttore creativo di Chanel, dall’infanzia sino alle ultime ore. In suo onore, sono in corso d’opera anche un film e una serie televisiva: basti questo a far comprendere il prezioso e pesante lascito che il genio di Lagerfeld ha regalato al mondo.