Oggi, domenica 26 marzo, alle ore 15:00 all’Astana Arena, si affronteranno nella 2ª giornata del Gruppo H di qualificazione ad Euro 2024, Kazakistan e Danimarca. Gli uomini di Hjulmand sono senza dubbio i favoriti all’interno del loro raggruppamento e di fatto, hanno voluto subito mettere le cose in chiaro nel match d’esordio contro la Finlandia, regolando – al Parken Stadium di Copenaghen – Pukki e compagni con un netto 3-1.

Il derby scandinavo ha avuto come protagonista indiscusso il giovane attaccante dell’Atalanta Rasmus Hojlund, il quale ha ammattito la difesa finlandese, andando a realizzare una tripletta che ne conferma l’incredibile stato di forma messo in mostra in Serie A con la maglia della Dea nelle ultime uscite. Il Kazakistan invece è reduce dalla sconfitta contro la Slovenia, che ha un pò ridimensionato le convincenti prestazioni offerte nel corso della ultima Nations League (Lega B) vinta dai ragazzi di Adiev.
Kazakistan-Danimarca: le probabili formazioni
Per quanto riguarda le probabili scelte dei due tecnici, con molta probabilità Magomedov Adiev, proverà ad arginare le offensive danesi affidandosi al suo prudente 5-4-1. La linea difensiva sarà formata da Gabyshev, Erlanov, Marochkin, Maliy, Vorogovskiy, mentre a centrocampo insieme ad Orazov e Darabaev dovrebbe esserci Tagybergen, con Maksim Samorodov che andrà a supportare l’unico riferimento offensivo Aymbetov.

Per quanto riguarda le scelte di Hjulmand invece, il tecnico danese dovrà fare a meno anche stavolta di Eriksen, con Norgaard pronto a prendere il suo posto a centrocampo insieme ad Hojbjerg e Jensen. Kjaer e Maehle saranno regolarmente in campo, così come Damsgaard che andrà a dare supporto al tandem d’attacco Hojlund e Wind.
KAZAKISTAN (5-4-1): Shatskiy; Gabyshev, Erlanov, Marochkin, Maliy, Vorogovskiy; Orazov, Darabaev, Tagybergen, Samorodov; Aymbetov. Allenatore: Adiev
DANIMARCA (4-3-1-2): Schmeichel; Bah, Kjaer, Nelsson, Maehle; Jensen, Norgaard, Hojbjerg; Damsgaard; Hojlund, Wind. Allenatore: Hjulmand