La sessione di calciomercato è ormai alle porte e la Fiorentina si sta preparando per scoprire i colpi da mettere a segno per accontentare Raffaele Palladino. Uno degli obiettivi principali della dirigenza viola è quello di sistemare il reparto offensivo che nella scorsa stagione ha peccato di prolificità.
Ecco perché il direttore sportivo Daniele Pradè si è messo sin da subito alla ricerca di un attaccante fisico e che possa interpretare il ruolo di attaccante proprio come visto dal tecnico Palladino. Stando a quanto riportato da Nicolò Schira, Kean sarebbe il calciatore individuato in tal senso.
Stando all’esperto di calciomercato, Kean avrebbe trovato l’accordo con la Fiorentina con un salario di circa 2,2 milioni annuali + bonus. Resta dunque da scoprire la richiesta della Juventus per portare a termine l’affare.
Fiorentina, ora l’affare con la Juventus
La Fiorentina dopo aver raggiunto l’accordo personale con Moise Kean per l’ingaggio e per la durata per il contratto, dovrà capire il modo di convincere la Juventus per la cessione definitiva.
Si parlerebbe infatti di un affare di circa 12 milioni euro di parte fissa per potersi portare a casa il cartellino di Kean, più determinati bonus per raggiungere la richiesta della squadra bianconera. La Fiorentina potrebbe però chiedere un piccolo sconto visto il poco utilizzo del calciatore nella stagione appena conclusa e che non lo ha visto protagonista di nessuna rete.