Con la stagione che giunge al termine il Milan avrebbe puntato Kessié. Una vecchia conoscenza per Maldini, molto attivo sul calciomercato, che potrebbe far comodo in vista del prossimo campionato. A riportato è stato Sport che ha sottolineato che il Barcellona sarebbe pronto a cedere il calciatore a giugno. Tra gli altri club interessati ci sarebbero Tottenham e Inter, ma i blaugrana vorrebbero evitare la Serie A per la poca possibilità di grandi esborsi.

Milan su Kessié: l’arma in più per Pioli
La possibile trattativa che potrebbe portare Kessié al Milan sembrerebbe farsi sempre più largo sul calciomercato. Seppur il centrocampista non abbia disputato una delle sue migliori stagione si è comunque reso utile per la causa del Barcellona, con Maldini che lo starebbe seguendo. L’ivoriano ha infatti raggiunto quota 24 presenze in campionato dove ha realizzato un gol e un assist, mentre in Champions League ha realizzato una rete in 6 apparizioni totali.

Ciò che però potrebbe essere più d’aiuto per Pioli, in caso di acquisto del Milan di Kessié, sarebbe la grande compattezza che riuscirebbe a dare al centrocampo. Più volte infatti nell’arco di questa stagione, anche a causa di qualche infortunio, i rossoneri hanno sofferto e non poco lasciando troppa libertà ai centrocampisti avversari di inerirsi. In questo l’ivoriano potrebbe essere di grande aiuto con il suo gioco di rottura e con la sua grande forza fisica.

Kessié, un rapporto da ricucire con il Milan
Quel che è certo è che se Kessié dovesse tornare al Milan, avrebbe alcune questioni da risolvere. Infatti i tifosi rossoneri si sono legati al dito le promesse fatte in passato di un rinnovo che non è mai arrivato e, proprio per questo motivo, l’ivoriano dovrà riconquistare il cuore della gente. Nonostante i trascorsi però Maldini, attivo sul calciomercato, sa benissimo che un suo ritorno darebbe una soluzione in più a Pioli e quindi adesso non resta che attendere.

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato