Kimmich lascia il Bayern: Kompany rassegnato, Premier alla finestra

Joshoua Kimmich e il Bayern sono sempre più distanti: nonostante la volontà di Vincent Kompany, il giocatore è avviato verso l'addio, con la Premier League alla finestra

Lorenzo Ferrai A cura di Lorenzo Ferrai
1 Minuti di lettura

La rivoluzione del Bayern Monaco ha investito la panchina, dove Thomas Tuchel ha lasciato posto a Vincent Kompany, alla prima grande esperienza con un top club. Tale restyling riguarda anche i giocatori, con i bavaresi che potrebbero salutare la bandiera Joshua Kimmich, ai titoli di coda con i tedeschi, il club in cui è cresciuto e si è affermato.

Il jolly teutonico ha il contratto in scadenza nel 2025 e non intende rinnovare. Chiara dunque la volontà del tedesco di lasciare il Bayern Monaco. Per La Gazzetta dello Sport, Kompany gradirebbe tenere Kimmich, ma il prolungamento sembra alquanto distante, anche perché lo stesso giocatore vorrebbe essere impiegato in mediana, piuttosto che sulla fascia destra. Un caso che non ha soluzione, se non la cessione. La Premier League rimane vigile, pronta a fiondarsi su un parametro zero di lusso.

Dal canto suo, il Bayern Monaco ha preso la decisione di monetizzare la cessione, per evitare di replicare i casi Alaba e Lewandowski. Manchester City e Arsenal potrebbero dunque acquisire Kimmich a prezzo di saldo, visto che i bavaresi intendono scongiurare l’addio a parametro zero.

Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...