Tremendo incidente stradale per Sofian Kiyine, centrocampista del club belga del Leuven ed ex Chievo, Salernitana, Lazio e Venezia. Nella serata di giovedì 30 marzo, infatti, il calciatore marocchino con cittadinanza belga, nel viaggiare ad alta velocità, ha perso completamente il controllo della sua auto. Dopo aver colpito una rotatoria nei pressi del palazzetto dello sport Louis Melin di Flemalle (città in provincia di Liegi), la vettura è sbalzata a cinque metri d’altezza, andando a sfondare la vetrata della palestra.

Kiyine, lo stato di salute dopo l’incidente
Fortunatamente, non era presente nessuno all’interno del palazzetto dove, poco prima, aveva sostenuto l’allenamento dei bambini. Sofian Kiyine, invece, che era da solo in auto, è rimasto ferito ma non è in pericolo di vita. Dopo l’incidente, infatti, il calciatore belga è stato portato al pronto soccorso più vicino dove gli sarebbero state riscontrate solamente fratture multiple.
In merito a ciò, nel primo mattino di venerdì 31 marzo, il Leuven ha diramato il seguente comunicato ufficiale sui propri canali: “Sofian Kiyine è stato portato al pronto soccorso dell’ospedale più vicino dove si stanno svolgendo ulteriori esami: non è in pericolo di vita. Fortunatamente nell’incidente non sono rimasti coinvolti altri veicoli o persone. Il club attende maggiore chiarezza sulle circostanze esatte di come si è verificato l’incidente prima di rispondere ulteriormente. Auguriamo a Sofian una pronta guarigione“.