Agosto mese determinante per la Juventus, pronta ad accelerare per gli ultimi elementi che servono per completare la rosa di Thiago Motta. In attacco Adeyemi e non solo, in difesa Todibo, mentre a centrocampo manca solo Teun Koopmeiners. Nessuna intenzione da parte dei bianconeri di mollare il colpo, nonostante dichiarazioni e richieste dell’Atalanta. Ora Giuntoli accelera.
Contatto Giuntoli-Percassi: c’è una distanza da colmare
Come spiegato dal Corriere dello Sport, c’è stato un contatto tra il ds bianconero e Percassi, per smussare gli angoli di un affare troppo importante per la Vecchia Signora. C’è ancora una distanza di 15 milioni da colmare, tra i 45 offerti e i 60 richiesti, cifra che la Dea non ha mai abbassato. Lo stesso presidente nerazzurro ha sempre dichiarato di non aver mai pensato alla cessione di Koopmeiners.
Alla Juventus serve Koopmeiners: quella promessa nel 2021…
Dove sta la verità? A fare la differenza alla fine è sempre il denaro, e servirà dunque un rilancio da parte di Giuntoli. Ciò che è certo è che alla Juventus serve Koopmeiners: Douglas Luiz e Thuram saranno la diga davanti alla difesa, ma ora urge quel centrocampista da gol, il rifinitore tra mediana e attacco, un ruolo cucito addosso all’olandese.
A cosa si può aggrappare la Vecchia Signora? Sicuramente ad un accordo con il giocatore per un quinquennale a 4,5 milioni a stagione, oltre che a quella promessa fatta a Teun nel 2021. Davanti alla richiesta di una big l’Atalanta non avrebbe tarpato le ali dell’ex AZ Alkmaar, e vedremo se così sarà.