Kouame tratta il rinnovo: la Fiorentina ha le idee chiare

La Fiorentina di Raffaele Palladino potrebbe pensare al rinnovo di Kouame per spalmare l'ingaggio per più stagioni: la dirigenza viola ha in mente diverse idee per il suo futuro

Francesca Rofrano A cura di Francesca Rofrano Fiorentina

Uno dei protagonisti della stagione 2023/2024 della Fiorentina è Christian Kouame che in 38 presenze totali tra tutte le competizioni ha messo a segno 2 gol ed un assist, rendendosi però un elemento jolly per l’allora formazione di Vincenzo Italiano.

Il classe 1997 ha ottenuto soltanto poche settimane fa l’attivazione del prolungamento del contratto per un ulteriore anno, portando il suo contratto alla scadenza nel 2025. Ora però, come riportato da firenzeviola.it, il club e lo stesso entourage di Kouame starebbero trattando per un ulteriore rinnovo di contratto, ma valutando al meglio le possibili opzioni per il suo futuro.

Kouame infatti non sembra rientrare nei profili presi in considerazione da Raffaele Palladino per la prossima stagione, ma la mossa della dirigenza della Fiorentina sembra essere chiara.

Kouame verso il rinnovo, ma è un arrivederci alla Fiorentina

La Fiorentina starebbe valutando al meglio le possibili mosse per capire il futuro di Kouame. L’obiettivo sarebbe infatti quello di trattare il rinnovo di contratto con il fine ultimo di spalmare il suo stipendio in più stagioni per non pesare eccessivamente sulle casse del club. Il suo ingaggio attuale infatti si aggira sui due milioni a stagione che creerebbe non pochi problemi alla società gigliata. Se il rinnovo dovesse andare in porto, allora prenderà atto la strategia del club.

Le possibili destinazioni di Kouame

La mossa della Fiorentina è dunque atta ad assumere anche più potere contrattuale in vista di un eventuale addio, visto che l’ivoriano non rappresenta una priorità per Palladino.

In prestito o per una cessione a titolo definitivo, l’obiettivo della Fiorentina sarà quello di non svendere il calciatore, anzi di riuscirci a guadagnare una cifra intorno ai 9 milioni di euro.

Ma quali potrebbero essere le probabili destinazioni del giocatore? L’opzione Bologna, sebbene mai uscita del tutto allo scoperto, potrebbe essere quella più adatta per Kouame che raggiungerebbe così l’ex allenatore Vincenzo Italiano ed in più potrebbe godersi l’esperienza della Champions League.

Michelangelo Minieri, agente dell’ala sinistra, sarebbe infatti stato avvistato dalle zone di Casteldebole poco prima dell’inizio dell’avventura del tecnico in rossoblù. L’altra destinazione invece potrebbe prevedere un trasferimento in Spagna: sulle tracce di Kouame ci sarebbe il Maiorca, così come riportato dal Marca.