L’estate che verrà sarà caldissima per Federico Chiesa, l’esterno infatti sarà impegnato a EURO 2024, con il compito pesante di trascinare l’Italia il più lontano possibile nel torneo con le sue giocate. Al suo ritorno dalla Germania dovrà poi vedersela con la Juventus per quanto riguarda la propria situazione contrattuale, vista la scadenza al termine della prossima stagione e la grande distanza tra le due parti per un eventuale rinnovo.
La squadra che si era mossa con maggiore anticipo per acquistare l’esterno italiano è la Roma di Ghisolfi che in queste settimane si era mosso per affiancare a Dybala, un altro top player, fiutando la possibilità di strappare il gioiello bianconero ad un prezzo più conveniente.
Kvara potrebbe sbloccare la pista Napoli per Chiesa
Il destino di Chiesa potrebbe essere strettamente legato a quello di Kvicha Kvaratskhelia, viste le recenti dichiarazioni da parte del padre e dell’agente del georgiano di voler lasciare Napoli a causa della mancata qualificazione in Champions League ed i continui cambi di allenatore da parte di De Laurentiis.
L’indecisione del georgiano ha scatenato le ire di ADL, intenzionato a far rispettare il contratto stipulato tra le parti, anche se nel calcio, un giocatore costretto a restare con la forza alla fine risulta essere situazione scomoda sia per il calciatore che per la società.
Per queste ragioni il georgiano potrebbe partire in direzione PSG nel caso in cui i parigini offrano una cifra adeguata per l’esterno. L’eventuale partenza di Kvara potrebbe dunque aprire le porte del Napoli a Chiesa, visto il forte apprezzamento di Antonio Conte per il giocatore e la necessità di rinforzare il reparto offensivo a causa della probabile partenza di Osimhen.
Nel caso in cui l’accordo con il PSG per Kvara non venisse raggiunto i parigini potrebbero provare a prendere Chiesa; l’italiano gode infatti della grande stima di Luis Enrique, ma tutto dipenderà dal nodo contrattuale con la Juventus, vista la distanza economica tra le due parti. Per il momento la destinazione Roma sembra la più probabile per l’esterno italiano ma ci sono tante pretendenti e solo dopo l’Europeo si avranno risvolti significativi.