La Juventus non molla la presa su Teun Koopmeiners. Il centrocampista olandese dell’Atalanta è stato individuato da Thiago Motta come il profilo ideale per completare la rivoluzione del reparto in mezzo al campo, iniziata con gli arrivi di Khephren Thuram e Douglas Luiz. La dirigenza bergamasca ha gentilmente declinato la prima proposta di Giuntoli, che starebbe già preparando il rilancio.
La prima offerta
La Juventus ha presentato una prima offerta ufficiale da 45 milioni di euro, mentre l’Atalanta non arretra dalla richiesta di 60 milioni. Un primo passo per porre una base iniziale da cui partire: parliamo di un potenziale trasferimento a cifre significative e serve tempo per allestire un affare di queste proporzioni. I dialoghi tra i due club proseguono, mentre i bianconeri hanno già l’accordo con il giocatore.
Il rilancio
Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, la Juventus è pronta a spingersi a 47-48 milioni di euro più bonus, legati al rendimento del giocatore e di squadra, per avvicinarsi alle richieste dell’Atalanta. Giuntoli è forte del sì con di Koopmeiners, per cui sarebbe pronto un contratto quinquennale a 4,5 milioni di euro a stagione. Dalla Continassa filtra fiducia per il buon esito della trattativa.
Koopmeiners l’elemento mancante
Mancano poco più di due settimane all’inizio della nuova stagione e Giuntoli vuole regalare Koopmeiners a Thiago Motta il più presto possibile. Nelle idee del tecnico italo-brasiliano, l’olandese sarà il trequartista centrale nel suo 4-2-3-1, dove avrà il compito di innescare Vlahovic con la sua qualità. Il centrocampista 26enne dovrà garantire assist, inserimenti e gol.