in

La Juventus rinuncia a Locatelli, resta al Sassuolo

Manuel Locatelli (Sassuolo)
Manuel Locatelli, giocatore del Sassuolo

La Juventus vuole rivoluzionare completamente la rosa a disposizione di Andrea Pirlo, sopratutto con giocatori giovani che possano portare freschezza ed entusiasmo. Gli acquisti del classe ’96 Arthur e del classe 2000 Dejan Kulusevski incarnano perfettamente questa filosofia. Un altro grande obiettivo dei bianconeri era Manuel Locatelli, centrocampista classe ’98 del Sassuolo che quest’anno ha probabilmente sciolto ogni dubbio sulle sue reali qualità. Ha preso in mano le redini del centrocampo di Roberto De Zerbi, giocando con personalità e ottima padronanza tecnica, guadagnandosi l’interesse di molti top club italiani. L’esperienza al Milan lo aveva caricato di responsabilità e aspettative sin da subito, complice il primo gol in serie A proprio contro il Sassuolo e poi a seguire il fantastico gol a Buffon contro la Juventus.

Manuel Locatelli, centrocampista del Sassuolo
Locatelli, del Sassuolo, possibile rinforzo per il centrocampo della Fiorentina

Calciomercato Juventus, troppo alta la richiesta del Sassuolo

Nel club emiliano Locatelli ha trovato la sua dimensione, riuscendo a giocare senza troppe pressioni, fino a destare l’interesse anche di un club del calibro della Juventus. Proprio i bianconeri hanno tentato di portare il centrocampista a Torino, ma la richiesta del Sassuolo di 40 milioni di euro è stata giudicata troppo alta dai campioni d’Italia che, come riportato da Tuttosport, hanno mollato la presa.

LEGGI ANCHE  Calciomercato Juventus, Paratici pesca in Islanda: arriva il nuovo Pogba

Escluse clamorose sorprese e risvolti di mercato, il classe ’98 rimarrà neroverde almeno per un’altra stagione. L’ottima annata del Sassuolo lascia grandi aspettative per la stagione che sta per cominciare, in cui Locatelli avrà la possibilità di crescere ulteriormente, prima di compiere il definitivo salto di qualità della sua carriera che sembra essere in notevole crescita. nel frattempo la Juve si concentra anche sulla cessione di un big >>>CONTINUA A LEGGERE

Vota Articolo

749 points
Upvote Downvote
Mkhitaryan, attaccante della Roma

Calciomercato Roma, è ufficiale: Mkhitaryan a titolo definitivo

Zlatan Ibrahimovic del Milan

Milan, adesso è ufficiale: Ibrahimovic ha rinnovato