Juventus, partenza al Max
Finalmente ci siamo: dopo poco più di due mesi di stop è ricominciata la Serie A, in quella che si prospetta essere una delle stagioni più belle ed avvincenti degli ultimi anni. Tante le pretendenti al titolo, a cominciare dall’Inter che nella giornata di ieri ha esordito battendo per 4-0 il Genoa di Ballardini. Oggi invece sarà il giorno della Juventus impegnata alle 18e30 contro l’Udinese. Come è noto sulla panchina dei bianconeri, debutterà (per la 2° volta) Massimiliano Allegri che con la Vecchia Signora di titoli ne ha archiviati ben 5.
[irp]
Al tecnico toscano il compito di riscattare l’agrodolce stagione precedente sotto la gestione Pirlo, tentando nuovamente l’attacco al tricolore e, perché no, di togliersi qualche soddisfazione europea. Proprio in merito al match della Dacia Arena il mister in conferenza stampa ha dichiarato: “La prima di campionato è sempre difficile e perché troviamo una squadra forte fisicamente, brava in contropiede e ben strutturata in difesa. Ci vorrà una prestazione solida e tecnica per vincere e grande pazienza contro una squadra noiosa”.
Le scelte di Allegri
Alle 18:30 il tecnico livornese schiererà in campo ben 3 dei 5 Campioni d’Europa presenti in rosa: Chiesa, Bonucci e Bernardeschi dovrebbero difatti assicurarsi una maglia da titolare. Al contrario, salvo clamorosi colpi di scena si accomoderà in panchina Giorgio Chiellini, vicino al neo acquisto bianconero Manuel Locatelli, che si è unito al gruppo da meno di una settimana e che, proprio per questo, sarà molto difficile vedere all’opera già questa sera.
[irp]
Davanti a guidare la squadra ci saranno i tre moschettieri bianconeri Ronaldo, Dybala e Chiesa, per un super tridente che andrà ad impensierire e non poco il portiere friulano Silvestri. A proposito degli “altri” bianconeri, i padroni di casa, che in estate hanno salutato il gioiello più prezioso del loro arsenale Rodrigo De Paul, sotto la guida di Luca Gotti proveranno a rendere il più arduo e problematico possibile l’esordio del club torinese. Il mister classe ‘67 ha già anticipato di aspettarsi “una guerra” dalla sfida tra le due squadre, creando tutti i presupposti per assistere ad un match, si spera, di grande spettacolo e intensità.
Ecco come dovrebbero scendere in campo le due squadre:
JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Cuadrado, De Ligt, Bonucci, Alex Sandro; Bentancur, Ramsey, Bernardeschi; Chiesa, Dybala, Ronaldo. Allenatore: Allegri
UDINESE (3-5-2): Silvestri; Becao, Nuytinck, Samir; Molina, Pereyra, Walace, Makengo, Udogie; Deulofeu, Pussetto. Allenatore: Gotti.