Menu

Esultanza Lazio

La Lazio di Inzaghi: assenze pesanti e vittorie schiaccianti

La squadra di Simone Inzaghi ha vinto a Crotone per 0-2 grazie alle reti di Ciro Immobile e Joaquín Correa. Quella di domenica pomeriggio è stata una partita ai limite del giocabile: in mattinata, infatti, si era abbattuta sulla città calabrese un forte acquazzone, provocando allagamenti, non solo per le strada, ma anche sul terreno di gioco. I biancocelesti, però, non si sono fatti trovare impreparati, colpendo il Crotone nei momenti giusti ed evidenziando la superiorità in campo per tutti i 90 minuti. Superiorità che non può riguardare l’intera rosa date le numerose assenza come quella di Sergej Milinković-Savić, Thomas Strakosha e Luiz Felipe: perdite importanti per la compagine di Simone Inzaghi.

I capitolini, però, avendo vinto questa partita a mani basse contro gli squali, hanno dimostrato che, nonostante le assenze e un terreno di gioco simile ad una piscina, sono una squadra compatta che va oltre le aspettative di molti tifosi scettici. Oltre all’infermeria piena, però, la Lazio quest’anno ha il doppio appuntamento settimanale tra Serie A e Champions League: nelle prime tre partite del più prestigioso torneo europeo, la compagine di Inzaghi ha dimostrato grinta e determinazione.

Infatti contro il Borussia Dortmund, secondo in classifica nella Bundesliga, i biancocelesti hanno rifilato 3 goal ai gialloneri: certo, il possesso palla non gli dà ragione, ma questo è causa delle molte assenze e delle troppo sostituzioni che il mister deve obbligatoriamente fare. Dopo il Borussia, sono arrivati due pareggi di fila contro Club Brugge e Zenit in Champions League. Inutile negarlo, inoltre, che il risolutore della squadra biancazzurra sia il suo allenatore: abbiamo visto nelle prime giornate di campionato, come il tecnico originario di Piacenza non si dia mai per vinto, riuscendo anche a ribaltare partite perse come quella contro il Torino vinta per 3-4. Prossimo step la qualificazione agli ottavi di finale di Champions League che, continuando di questo passo, difficilmente potrebbe sfuggire ai biancocelesti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe interessare

Back to Top

Ad Blocker Rilevato!

Il nostro è un giornale gratuito ed offriamo informazione regolarmente tutti i giorni senza richiedere alcun abbonamento. Le nostre uniche fonti di guadagno provengono dalle campagne pubblicitarie presenti sulle pagine del nostro portale. Per continuare a sfogliare le nostre pagine disattiva Ad Blocker per permetterci di continuare a coltivare le nostre passioni. Grazie mille e continua a leggere le pagine di Footballnews24.it

How to disable? Refresh

Add to Collection

No Collections

Here you'll find all collections you've created before.