La schedina del giorno: le scommesse pronte del 14 maggio 2023

Ritorna il consueto appuntamento con la schedina del giorno che analizza le partite del 14 maggio 2023

Redazione
5 Min Read

Il 14 maggio 2023 si disputeranno diversi match fondamentali in giro per l’Europa, con la stagione calcistica agli sgoccioli e i vari campionati che si avviano verso la propria conclusione. Dalla Serie A alla Premier League, passando per LaLiga, analizziamo, con la rubrica della schedina del giorno, le partite più avvincenti e importanti, dal punto di vista della classifica, offerte da questa domenica di calcio.

- Pubblicità -
L'esultanza di De Bruyne, Bernardo Silva e Haaland in Real Madrid-Manchester City
L’esultanza di De Bruyne, Bernardo Silva e Haaland in Real Madrid-Manchester City – @livephotosport

Il poker di Serie A

Mancano pochissime giornate al termine del campionato di Serie A ma i conti sono ancora più che aperti. A tenere banco, oltre alla lotta per la salvezza nella parte bassa della classifica, è soprattutto la lotta per la qualificazione in Champions League, con sei squadre in lizza per i tre posti ancora disponibili. La domenica di calcio italiano verrà inaugurata dal match fra Hellas Verona e Torino, con i padroni di casa a sole 3 lunghezze dalla zona retrocessione e alla ricerca di punti preziosi.

Esultanza Torino
Esultanza Torino @Livephotosport

Discorso diverso, invece, riguarda per le due partite delle 15:00, con Monza-Napoli da una parte e Fiorentina-Udinese dall’altra. Le quattro squadre chiamate in causa possono, ormai, affrontare le restanti partite di campionato con una certa tranquillità: per quanto riguarda la prima partita, infatti, la formazione di Palladino ha raggiunto la salvezza, mentre i partenopei si sono laureati campioni d’Italia con 5 giornate di anticipo.

Osimhen e Igor, Napoli Fiorentina
Osimhen e Igor, Napoli Fiorentina @livephotosport

Fiorentina e Udinese vantano gli stessi punti, ben 46, motivo per il quale il match dell’Artemio Franchi costituisce un’opportunità, per entrambe le formazioni, di staccare gli avversari in classifica. La Juventus, reduce dal pareggio in Europa League, ospiterà la Cremonese in un match che dirà tanto sia in ottica Champions League che in ottica salvezza: i bianconeri hanno l’obbligo di rimanere sulla scia delle avversarie, con le vicende extra campo ancora da risolvere, mentre i lombardi sono costretti a centrare la vittoria per non retrocedere.

CAMPIONATOPARTITAORARIOPRONOSTICO
SERIE AHellas Verona-Torino12:302 + NO GOAL
SERIE AMonza-Napoli15:00X + GOAL
SERIE AFiorentina-Udinese15:001 + OVER 2,5
SERIE AJuventus-Cremonese20:451 + UNDER 2,5
Daniel Ciofani, Cremonese
Daniel Ciofani, Cremonese @livephotosport

La tripla de LaLiga

Esattamente come per il campionato di Serie A, anche in Spagna tutto è ancora da decidersi. Arrivati alla 34ª giornata de LaLiga, sono ancora diversi i conti aperti, fra zona retrocessione, zona Europa e la vincitrice del titolo. A scendere in campo in questa domenica di calcio spagnolo ci sarà proprio il Barcellona, in casa dell’Espanyol, che, con i tre punti, potrebbe aggiudicarsi matematicamente il titolo di campione di Spagna.

Sergi Roberto, Barcellona @Livephotosport
Sergi Roberto, Barcellona @Livephotosport

Anche l’Atletico Madrid, 2ª potenza de LaLiga, scenderà in campo nella giornata di oggi, nella trasferta contro l’Elche delle 16:15, in una partita nella quale gli uomini di Diego Simeone saranno costretti a centrare la vittoria per non permettere al Barcellona di raggiungere il titolo già in questo turno di campionato. Per quanto riguarda la zona bassa della classifica, cruciale sarà il match fra Celta Vigo e Valencia, con gli ospiti fermi a 34 punti e a rischio retrocessione.

- Pubblicità -
CAMPIONATOPARTITA ORARIOPRONOSTICO
LALIGACelta Vigo-Valencia14:001 + UNDER 3,5
LALIGAElche-Atletico Madrid16:152 + GOAL
LALIGAEspanyol-Barcellona21:002 + NO GOAL
Angel Correa, Atletico Madrid
Angel Correa, Atletico Madrid @Livephotosport

La tripla di Premier League

Oltre il canale de La Manica, a tenere banco, è il duello fra Arsenal e Manchester City per il 1° posto. Le due squadre sono separate da 1 solo punto in classifica: la formazione di Pep Guardiola ricopre attualmente la 1ª posizione, con una partita in meno rispetto ai Gunners, e tutto si deciderà in queste ultimissime uscite di Premier League.

Gabriel Martinelli, Arsenal @livephotosport
Gabriel Martinelli, Arsenal @livephotosport

Entrambe le squadre scenderanno in campo in questa domenica di campionato inglese: il Manchester City sarà impegnato nella trasferta contro l’Everton, mentre gli uomini di Arteta ospiteranno il Brighton. Inoltre, nella giornata di oggi si disputerà anche il match fra Brentford e West Ham, con quest’ultimo alla ricerca di punti preziosi per mantenere le distanze dalla zona retrocessione.

CAMPIONATOPARTITAORARIOPRONOSTICO
PREMIER LEAGUEBrentford-West Ham15:001
PREMIER LEAGUEEverton-Manchester City15:002 + OVER 2,5
PREMIER LEAGUEArsenal-Birghton17:301 + GOAL

Seguici sui nostri canali

Share This Article
- Pubblicità -

Ultime Notizie

Ultima Ora

🏆 Conference League, il Club Brugge elimina il PAOK: avanti ai rigori l’Olympiacos

Grande serata di coppe europee in questo giovedì 18 aprile, che ha visto sia i quarti di finale di ritorno di Europa League, sia quelli di Conference League. Proprio in…

🗣️ Roma-Milan 2-1, De Rossi: “Possiamo battere chiunque, Lukaku si è fermato in tempo”

Un'altra grande prestazione, a sette giorni di distanza da quella di San Siro, permette alla Roma di battere il Milan per 2-1 anche al ritorno e di aggiudicarsi la semifinale…

- Pubblicità -

⚽ Stories

Approfondimenti e Indagini

🎩 L’ultima magia di Luis Alberto

"Casomai non dovessimo rivederci buon pomeriggio, buonasera e buonanotte". Non sono queste le esatte parole che Luis Alberto ha pronunciato al termine di Lazio-Salernitana, ma il Mago biancoceleste ha deciso…

- Pubblicità -

Altre Notizie

Tutte le altre News recenti

🎉 Fiorentina-Viktoria Plzen 2-0, Italiano: “Qualificazione meritata e dedicata alla famiglia Barone”

Dopo un match che sembrava quasi impossibile da sbloccare, la Fiorentina batte 2-0 il Viktoria Plzen e vola in semifinale di Conference League. Al termine della sfida, Vincenzo Italiano si…

💪 Fiorentina-Viktoria Plzen 2-0, Biraghi: “È la giusta ricompensa”

La Fiorentina dopo ben 120' contro il Viktoria Plzen è riuscita a portarsi a casa la semifinale di Conference League, con un 2-0 i cui artefici portano il nome di…