in

L’Ajax ne fa 13: L’Atalanta è avvisata

Venlo-Ajax 0-13
Venlo-Ajax 0-13

Sabato 24 ottobre è andata in scena VVV Venio – Ajax, sulla carta i lancieri partivano già come assoluti favoriti del match ma nessuno si sarebbe mai aspettato un simile risultato finale. La squadra di Ten Hag ha riscritto la storia dell’Eredivisie con un nuovo record: la vittoria con più gol di scarto di sempre in campionato per ben 0-13. Ben tredici gol siglati in una singola partita che hanno visto come protagonista Lassina Traoré: il giocatore ha siglato ben 5 gol portandosi così al secondo posto nella classifica marcatori; a seguire c’è da segnalare la doppietta di Jurgen Ekkelenkamp classe 2000, ennesimo prodotto dell’Ajax e con lui l’infinito Klaas-Jan Huntelaar, l’ex Milan e Real Madrid è subentrato negli ultimi 20 minuti e ha siglato anche lui una doppietta.

Ma non solo, al record dell’Ajax partecipano anche i veterani della squadra Daley Blind e Dušan Tadic e infine anche Antony, altro giovane talento su cui il club olandese sta puntando. Mentre l’Ajax si fa notare nel proprio campionato, l’Atalanta, nonostante la gran prestazione offerta in Champions League, arriva alla seconda sconfitta consecutiva in campionato, questa volta vittima della Sampdoria di Claudio Ranieri, squadra che sta attraversando un gran periodo di forma e, dopo la vittoria schiacciante contro la Lazio di Inzaghi, arriva anche la vittoria contro la Dea di Gasperini per 1-3.

LEGGI ANCHE:

Ma la Champions è sempre stata un’altra storia, per la squadra del Papu Gomez e compagni è dura a morire e contro gli olandesi, nella partita in scena martedì sera al Gewiss Stadium, ci si aspetta tanto spettacolo tra due squadre che sanno sfruttare il proprio potenziale offensivo nel migliore dei modi. Questa partita potrebbe tornare utile a Gasperini per aiutare la squadra a riprendere fiducia e recuperare punti in campionato, oltre al fatto che una possibile vittoria contro i lancieri potrebbe essere fondamentale per il passaggio del girone. Nel mentre, l’Ajax si mostra pronto alla sfida, l’Atalanta ritornerà sui suoi passi?

Cristiano Ronaldo (Juventus)

Juventus, addio Ronaldo: colpa del Real Madrid e intanto Mbappé medita

Houssem Aouar, mezzala del Lione

Aouar alla Juventus: Paratici prova il colpo