I campionati europei stanno per concludersi e in Liga sono già stati decretati i primi verdetti. Le prime cinque gare hanno visto giocare quasi tutte le squadre della parte sinistra di classifica. Per quanto riguarda la zona retrocessione tutto si deciderà a partire dalle ore 21:00. Nel frattempo festeggia l’Osasuna, che stacca il pass per la Conference League. A Madrid, invece, il Real ha rischiato di cedere la seconda posizione all’Atletico.
L’Osasuna ha sconfitto 2-1 il Girona grazie alla doppietta di Ante Budimir. Niente da fare per i biancorossi, che avevano la possibilità di conquistare il settimo posto. Il Real di Ancelotti ha pareggiato con l’Athletic Bilbao per 1-1. L’Atletico Madrid, invece, sfuma il sorpasso sui blancos nei minuti finali. Decisiva la rete del Villarreal in pieno recupero, che ha chiuso il match sul 2-2.
LaLiga, super Mallorca: demolito l’inerme Rayo Vallecano
Lo scontro de LaLiga tra Mallorca e Rayo Vallecano è terminato 3-0 in favore dei padroni di casa. I rossoneri, nonostante la vittoria, erano ormai sicuri di non poter accedere alla Conference League. Discorso diverso per gli ospiti, che prima della gara non erano ancora aritmeticamente fuori dai giochi.
L’ultimo risultato delle prime cinque partite di Liga arriva dal match tra Real Sociedad e Siviglia. A vincere è la squadra di San Sebastian, anche se il verdetto della gara a prescindere sarebbe stato ininfluente ai fini della classifica. Infatti, entrambe le compagini erano già certe di disputare la prossima edizione di Champions League. Mentre la Real vi accederà tramite il quarto posto, gli andalusi hanno staccato il pass vincendo l’Europa League.
Leggi anche
- Calciomercato Napoli, De Laurentiis copre i buchi: ipotesi in Premier League
- Calciomercato Milan, Maldini rinforza l’attacco: due occasioni dall’Inghilterra

LaLiga, adesso in campo per la salvezza: dal Real Valladolid al Cadice
Adesso tocca alle squadre in lotta per la permanenza ne LaLiga, che stanno dando vita ad un vero e proprio show. Dal Real Valladolid al Cadice tutte le compagini sono a rischio retrocessione. Ben sei club sono nella morsa del campionato cadetto spagnolo e sono pronte a battagliarsi.

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato