- Continua a leggere sotto -
Mandati in archivio i risultati delle gare di giovedì 10 novembre, è calato il sipario sulla quattordicesima giornata de LaLiga, che tornerà a deliziare il palato degli amanti del gioco più bello del mondo dopo la pausa per gli impegni della Coppa del Mondo in Qatar. Gli ultimi verdetti pronunciati dal campo, hanno fatto registrare le vittorie di Valencia e Real Madrid, rispettivamente contro Betis e Girona, mentre il Rayo Vallecano non è andato oltre il pari contro il Celta Vigo. I primi a scendere in campo sono stati i Vallecans, che dopo aver superato per tre reti a due nell’ultimo match interno al Campo de Futbol de Vallecas di Madrid i Blancos allenati da Carlo Ancelotti, non sono andati oltre un pari a reti bianche nel match contro gli Olivicos delle ore 19:00.
Leggi anche: Barcellona, LaLiga e Champions League a confronto: due cammini opposti
- Continua a leggere sotto -
Nella sfida andata in scena alle ore 20:00 sul prato dell’Estadio de Mestalla, il Valencia allenato dal tecnico Gennaro Gattuso ha superato per tre reti a zero il Betis, tornando alla vittoria dopo ben cinque turni di astinenza. La svolta dell’incontro è arrivata nel secondo tempo, quando l’arbitro Ortiz ha espulso per doppia ammonizione il difensore Edgar Gonzalez, lasciando i Verdiblancos in inferiorità numerica. Nonostante l’uomo in più, i Che hanno sbloccato l’incontro sugli sviluppi di palla inattiva. Andre Almeida ha regalato il vantaggio su calcio di punizione, mentre Hugo Guillamon ha trovato il doppio vantaggio per i pipistrelli, direttamente da calcio di rigore. Nei minuti di recupero del match c’è stata gioia anche per Justin Kluivert, che imbucato da un’ottimo filtrante di Gaya, ha trafitto il portiere avversario.
- Continua a leggere sotto -
Real Madrid, dopo la sosta riparte la caccia al Barcellona
Dopo aver patito nell’ultimo turno in campionato la prima sconfitta stagionale per mano del Rayo Vallecano ed aver ceduto la vetta de LaLiga ai rivali del Barcellona, il Real Madrid ha affrontato il fanalino di coda Cadice,nell’ultimo impegno prima della pausa per la Coppa del Mondo. I Blancos hanno dominato il match per più di 80 minuti, portandosi sul doppio vantaggio grazie alle reti di Eder Militao, abile di testa a girare in rete un preciso cross proveniente dalla fascia sinistra e di Toni Kroos che da fuori area, al volo, ha trafitto il portiere avversario con una conclusione tanto potente quanto precisa. Sul doppio vantaggio le Merengues hanno staccato la spina e hanno consentito agli ospiti di rientrare in partita: Lucas Perez infatti ha siglato la rete del due a uno approfittando di una presa difettosa di Thibaut Courtois. I tre punti conquistati dagli uomini di Ancelotti saranno fondamentali per riprendere, dopo la sosta, la caccia al primo posto occupato dai Blaugrana.