Si conclude la seconda parte delle gare della 36ª giornata de LaLiga che ha visto risultati quasi sorprendenti. Infatti il Celta Vigo è riuscito ad imporsi sull’Athletic Bilbao con il risultato di 2-1, mentre l’Atletico Madrid si è abbattuto per 3-0 contro il Getafe.
Al primo gol di Berenguer per l’Athletic Bilbao rispondono Swedberg e Alvarez, che nel giro di 4 minuti rimontano la partita e conquistano i tre punti necessari per il Celta Vigo per portarsi ad un passo dalla salvezza a quota 37 punti. Mentre gli uomini di Valverde, guidati per l’occasione dal secondo Aspiazu, nonostante la sconfitta riescono a mantenere salda la quinta posizione in classifica che vale l’Europa League.
È invece Griezmann l’uomo copertina del match tra Getafe e Atletico Madrid. Una tripletta che lascia a bocca asciutta la formazione di Bordalas Jimenez. Le Petit Diable si rende protagonista di una doppietta nel primo tempo, con assist di de Paul e di Lino, giocatore che serve la palla anche per il gol del 3-0. Con questa sfida i colchoneros si portano a soli due punti dal terzo posto in classifica, insediando il Girona. 10° posto in classifica per il Getafe che a questo punto non ha più nulla da chiedere al campionato.