LaLiga, colpo esterno del Celta Vigo: battuto l’Espanyol 1-3

Nella gara valevole per la 26ª giornata de LaLiga, il Celta Vigo espugna il campo dell'Espanyol con il risultato di 1-3

Alessandro Camardo
2 Min di lettura

SEGUICI SUI SOCIAL

Finisce con il risultato di 0-2 la sfida dello RCDE Stadium dove il Celta Vigo ha avuto la meglio sui padroni di casa dell’Espanyol nel match valevole per il 26° episodio de LaLiga. A Barcellona succede tutto nella prima frazione di gioco.

Dopo una prima fase di studio, al minuto 26 gli uomini di Carvalhal trovano il vantaggio con Veiga, che raccoglie l’invito di Carles Perez e con un bel destro a giro sul secondo palo supera l’incolpevole Pacheco. Al 43′ è ancora l’ex Roma a rendersi protagonista: il numero 7 supera in velocità Cabrera, che al limite dell’area piccola lo atterra: per l’arbitro Guillermo Cuadra Fernandez è rigore ed ammonizione per il difensore uruguagio.

Fran Beltran, Celta Vigo @livephotosport
Fran Beltran, Celta Vigo @livephotosport

Dagli 11 metri di presenta il solito Iago Aspas che spiazza il portiere e fissa il risultato sullo 0-2. Nella seconda frazione di gioco, Carles Perez si prende meritatamente la scena siglando il gol del momentaneo 0-3 con un bel sinistro che buca Pacheco per la terza volta. A nulla serve il gol a 2′ dalla fine di Gragera.

LaLiga, il Celta Vigo aggancia l’Osasuna: Espanyol a +1 sulla zona retrocessione

La sconfitta di oggi – sabato 18 marzo – complica non poco i piani salvezza dell’Espanyol, che resta inchiodato in 16ª posizione con 27 punti, a +1 sul terzultimo posto occupato attualmente dal Getafe che domani ospiterà il Siviglia. Nel prossimo turno la squadra catalana sarà attesa dalla difficile trasferta sul campo del Girona.

Carlos Carvalhal, allenatore del Celta Vigo @livephotosport
Carlos Carvalhal, allenatore del Celta Vigo @livephotosport

Continua invece l’ottimo momento del Celta Vigo, che con il successo odierno inanella il 5° risultato utile consecutivo, portandosi al 10° posto in classifica con 34 punti al pari dell’Osasuna, che tuttavia conta una partita in meno dovendo ancora giocare la sfida contro il Villarreal. Nella prossima giornata de LaLiga, la squadra galiziana ospiterà al Municipal de Balaidos l’Almeria.

Condividi questo articolo