LaLiga: l’Espanyol pareggia e retrocede, il Villarreal perde la Champions

37ª giornata di LaLiga con molto ancora da giocarsi fra Europa e salvezza: perdono Villarreal e Real Sociedad, pareggia e retrocede l'Espanyol

Emanuele Balossi
3 Min di lettura

Penultima giornata, tanti verdetti ancora da decretare, tutte in campo e tutte in contemporanea. Tralasciando l’anticipo fra Siviglia e Real Madrid termitano 1-2, tutta LaLiga è scesa in campo in questa domenica sera, 28 maggio. Stravince la capolista Barcellona, già fresca di titolo, con un netto 3-0 sul Maiorca, mentre si giocherà il secondo posto all’ultima giornata l’Atletico Madrid, vincendo 2-1 e portandosi a -1 dai cugini in blancos.

  • Barcellona-Maiorca 3-0
  • Atletico Madrid-Real Sociedad 2-1
Atletico Madrid
Esultanza Atletico Madrid @livephotosport

LaLiga, corsa all’Europa: cadono Villarreal e Osasuna

Sconfitta indolore per la Real Sociedad contro l’Atletico, perché il Villarreal non ne approfitta, perde contro il Rayo Vallecano e dice addio al ritorno in Champions League, sarà Europa League insieme al Betis Siviglia, vittorioso per 1-2 a Girona. Girona che proverà comunque ad accedere alla prossima Conference League nell’ultima giornata di LaLiga, dal momento che sia Osasuna che Athletic Bilbao perdono contro, rispettivamente, Getafe ed Elche. 3 squadre in 1 punto ed un solo posto disponibile.

  • R.Vallecano-Villarreal 2-1
  • Girona-Real Betis 1-2
  • Getafe-Osasuna 2-1
  • Athletic Bilbao-Elche 0-1

Leggi Anche


LaLiga: gli altri risultati: retrocede l’Espanyol

Risultati importanti infine in ottica salvezza, la tragedia si consuma a Valencia dove l’Espanyol perde i 3 punti al 93′ quando il Valencia pareggia e condanna i biancoblu alla retrocessione. L’ultimo posto in zona retrocessione se lo giocheranno (per evitarlo) il Real Valldolid e l’Almeria che hanno pareggiato a reti bianche, il Celta Vigo sconfitto a Cadice e lo stesso Valencia.

Esultanza Cadice @livephotosport
Esultanza Cadice @livephotosport
  • Valencia-Espanyol 2-2
  • Cadice-Celta Vigo 1-0
  • Almeria-Real Valladolid 0-0

La classifica nelle zone basse è a dir poco surreale: sei squadre in due punti, tutto è possibile. Attualmente al terz’ultimo posto virtualmente in Segunda Divisions il Valladolid, un punto sopra (quota 40) il Celta Vigo e l’Almeria, a 41 invece la batteria composta da Valencia, Getafe e Cadice. Un quadro ancora più complesso se il Valencia non avesse trovato il gol del pareggio contro l’Espanyol a tempo scaduto grazie alla zampata di Samuel Lino. L’ultima giornata sarà un thriller imperdibile per una stagione di LaLiga a dir poco stupenda.

Google news

Seguici su Google News

Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato

Condividi questo articolo
Lascia un commento

ULTIME NOTIZIE

Il Calciomercato delle 12: le ultime indiscrezioni di FootballNews24 Pronostici Champions League delle gare di martedì 3 ottobre Rona-Frosinone, gallery e pagelle del match Atalanta-Juventus: pagelle e gallery Udinese-Genoa: pagelle e gallery Bologna-Empoli: pagelle e gallery Il Calciomercato delle 12: le ultime indiscrezioni di FootballNews24 Pronostici Serie A: le gare di lunedì 2 ottobre Pronostici Liga delle gare di lunedì 2 ottobre Pronostici Premier League delle gare di lunedì 2 ottobre