Si è conclusa anche la 38ª, nonche ultima, giornata de LaLiga. Anche nel suo atto finale il massimo campionato spagnolo ha regalato emozioni e sorprese a non finire. Perde per 2-1 contro il Celta Vigo il Barcellona targato Xavi, pareggiano Espanyol-Almería, Elche-Cadice, Valladolid-Getafe e Betis-Valencia. Vediamo nel dettaglio i resoconti di tutti i posticipi del torneo.
LaLiga, Xavi e il Barcellona chiudono con un ko
Come spiegato, si è concluso con un risultato a sorpresa l’incontro di cartello della 38ª giornata de LaLiga. Tra le mura dell’Estadio Balaídos, il Barcellona di Xavi ha perso per 2-1 contro il Celta Vigo. Inutile la rete di Ansu Fati a dieci minuti dal termine, di fronte alla doppietta di Gabri Veiga al minuto 42’ e a quello 65’. Un ko che non cancella la splendida stagione dei blaugrana, campioni con merito nel massimo campionato spagnolo.
Con la sconfitta rimediata questa sera difatti, il Barcellona non supera quota 88 punti. 10 in più comunque del Real Madrid di Carlo Ancelotti secondo. Campionato senza infamia e senza lode per il Celta Vigo, che rimane stabile in tredicesima posizione. 43 punti conquistati per Iago Aspas e compagni, che rimandano così l’appuntamento alla prossima stagione.

LaLiga, pareggiano Betis-Valencia e le altre spagnole
Finiscono tutti nel segno X gli altri incontri de LaLiga. Pareggio pirotecnico per 3-3 tra Espanyol-Almería, che fa da contraltare all’anonimo 0-0 di Valladolid-Getafe. Riflettori puntati anche su Betis-Valencia, con le due compagni che si limitano ad 1-1 che porta la firma di Ayoze Pérez e Diago López. Una rete a testa anche per Elche-Cadice che fanno definitivamente calare il sipario anche sulla stagione de LaLiga 2022-2023.
Leggi anche
- Real Valladolid-Getafe, gara per la salvezza ne LaLiga: 90 minuti che valgono una stagione
- LaLiga, arrivano i primi verdetti: Osasuna in Conference, l’Atletico Madrid sfuma il secondo posto
- Real Madrid, UFFICIALE: Benzema lascia i blancos
Come scritto, il Barcellona si laurea così a tutti gli effetti come Campione di Spagna. Dietro Xavi in ordine: Real Madrid, Atletico Madrid e Real Sociedad. Quinto posto ed Europa League per Villarreal e Betis. Conference League invece per l’Osasuna. Salutano LaLiga spagnola Valladolid, Espanyol ed Elche.

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato