La 27a giornata de LaLiga si è aperta con l’anticipo del venerdì sera che ha visto affrontarsi al Visit Mallorca Estadii il Maiorca e l’Osasuna, terminata 0-0. Entrambe le formazioni andavano a caccia di punti importanti per allontanare definitivamente la zona retrocessione, soprattutto la squadra sotto la guida tecnica di Toni Amor per l’assenza di Aguirre.
Il risultato finale di parità è sicuramente più scomodo per gli ospiti, che con i tre punti avrebbero potuto provare a mettere pressione al Villarreal e all’Athletic Bilbao, rispettivamente in sesta e settima posizione in classifica e quindi in zona Europa. Gli attacchi di Budimir e compagni sono stati però neutralizzati dalla tenacia difensiva dei padroni di casa ma soprattutto dal portiere Rajkovic, il migliore in campo.

Maiorca-Osasuna 0-0, Rajkovic decisivo
È l’Osasuna a fare la partita al Visit Mallorca Estadii. La prima occasione arriva dopo 8 minuti dal piede destro di Kike Barja, che calcia dagli sviluppi di un corner senza trovare lo specchio della porta. Al 21′ ci provano ancora gli ospiti con Ruben Garcia che cerca il gol da fuori area ma Rajkovic respinge; un minuto dopo arriva il primo vero tiro del Maiorca, con Muriqi che calcia male dal centro dell’area e spedisce la sfera larga alla destra della porta avversaria.
Il tema resta lo stesso anche nella ripresa, con l’Osasuna che non riesce ad approfittare della superiorità numerica dovuta all’espulsione del difensore José Copete, arrivata al 70′. Da quel momento il Maiorca si chiude nella propria trequarti e riesce ad ottenere un punto importante anche grazie alle parate di Rajkovic.

L’estremo difensore della squadra di Toni Amor si supera al 90′, togliendo la palla dall’angolino destro sull’ottima conclusione di Ezzalzouli, che è anche l’ultimo vero pericolo creato dagli ospiti. Nonostante il pari l’Osasuna resta alla sinistra della classifica del campionato de LaLiga, ma rischia di perdere definitivamente il treno per l’Europa.