Seconda sfida di giornata andata in archivio ne LaLiga, che dopo lo spettacolare 3-2 tra Siviglia e Real Sociedad vede il pareggio per 1-1 tra Rayo Vallecano e Cadice. Succede tutto in un finale non adatto ai deboli di cuore, con i padroni di casa che passano in vantaggio all’89’ con Lejeune, ma vengono ripresi al 13′ minuto di recupero dalla rete di Hernandez. Risultato che serve a poco soprattutto agli ospiti, che complice la vittoria del Celta Vigo scivolano a cinque punti dal diciassettesimo posto, il primo utile per la salvezza.
Rayo Vallecano-Cadice 1-1: il racconto del match
Match che si dimostra molto chiuso fin da subito, con il primo tempo che scorre via senza reali occasioni da gol in cui a regnare sovrano è l’equilibrio. Nella ripresa la musica non cambia, con il Cadice che cerca di spingere maggiormente ma senza trovare mai la giusta trama per passare in vantaggio.
La situazione si sblocca invece all’89’, con Lejeune che trova l’1-0 appoggiando in porta dopo un tiro rimpallato. Quando tutto sembra apparecchiato per la vittoria dei padroni di casa, il lunghissimo recupero regala la sorpresa finale, quando al 103′ è Javi Hernandez a riportare il match in pareggio siglando quello che è l’1-1 finale.