LaLiga, Real Valladolid-Athletic Bilbao 1-3: festeggia Valverde, decidono Guruzeta e Vesga

La sfida di LaLiga tra Real Valladolid e Athletic Bilbao termina sul tre a uno per i Rojiblancos: festeggia il tecnico Ernesto Valverde, decidono le reti di Gorka Guruzeta e Mikel Vesga

Alexandru Craiciu
3 Min di lettura

SEGUICI SUI SOCIAL

Nella serata della giornata odierna, venerdì 17 marzo, all’Estadio José Zorrilla situato a Valladolid è andata in scena la gara valida per l’anticipo della 26ª giornata di LaLiga tra Real Valladolid e Athletic Bilbao, terminata sul risultato di tre a uno a favore dei Leones. Grazie a tale risultato, i Rojiblancos allenati da Ernesto Valverde si portano momentaneamente in settima posizione a quota trentasei punti, mentre i Pucelanos guidati da Pacheta restano quattordicesimi a quota ventotto punti.

Entrambe le squadre hanno iniziato forte la prima frazione di gara. Nonostante i vari tentativi del Real Valladolid di rendersi pericoloso dalle parti dell’estremo difensore avversario Julen Agirrezabala tramite il centrocampista Kiké Perez, ad aver sbloccato il risultato è stato l’Athletic Bilbao, reduce dalla sconfitta contro il Barcellona, grazie al difensore Iñigo Martinez, il quale torna a festeggiare una rete dopo oltre un anno dall’ultima volta. Il primo tempo della sfida è dunque terminato con i Leones in vantaggio.

Jose Rojo Martin, tecnico del Real Valladolid @livephotosport

Real Valladolid-Athletic Bilbao 1-3, Larin inganna Pacheta

Nella seconda frazione, il Real Valladolid allenato da Pacheta ha cominciato subito forte alla ricerca della rete del pareggio, ma né l’ala destra Gonzalo Plata né il centrocampista Monchu sono riusciti a mettere in pericolo la porta dell’Athletic Bilbao. Dopo aver lasciato un po’ di campo ai propri avversari, i Rojiblancos sono successivamente tornati a spingere offensivamente, trovando la rete del raddoppio al 57′ grazie al centravanti Gorka Guruzeta, il quale ha concretizzato l’ottimo cross del terzino Oscar de Marcos.

Successivamente, i Pucelanos hanno trovato più coraggio in fase offensiva, accorciando le distanze al 74′ grazie all’attaccante Cyle Larin, il quale è stato bravo a sfruttare uno scivolone difensivo da parte dell’avversario Dani Garcia. Dopo soli tre minuti però, ai Leones è stato assegnato un rigore, trasformato senza problemi dal centrocampista Mikel Vesga. La gara tra Real Valladolid e Athletic Bilbao, valida per la 26ª giornata di LaLiga, campionato nel quale milita il Rayo Vallecano, è dunque terminata sul tre a uno per gli ospiti.

Condividi questo articolo