Laporte in pressing sull’Al Nassr: tentazione Real Madrid

Nel futuro di Aymeric Laporte ci potrebbe essere il Real Madrid: il difensore dell'Al Nassr vorrebbe infatti lasciare l'Arabia Saudita

Francesco Mazza A cura di Francesco Mazza
2 Minuti di lettura

Dopo essere stato grande protagonista con il Manchester City di Pep Guardiola, nella scorsa estate Aymeric Laporte ha optato per un’esperienza in Arabia Saudita. Il difensore spagnolo ha accettato la corte dell’Al Nassr, sottoscrivendo un contratto triennale con il club di Cristiano Ronaldo, ma ora il suo futuro sarebbe tutt’altro che certo.

Il Real Madrid pensa a Laporte

Nonostante il campionato saudita non sia sicuramente il più competitivo in cui confrontarsi, Laporte ha mostrato di saper tenere in modo eccellente la propria condizione. La controprova è stato il grande Europeo disputato con la maglia della Spagna, in cui è stato uno dei trascinatori delle Furie Rosse.

Viste le sue prestazioni, un ritorno nel Vecchio Continente starebbe rappresentando un’opzione in questa finestra di mercato. Stando a quanto riportato da SPORT, dopo la rinuncia a Yoro, a pensare a Laporte sarebbe il Real Madrid, con il difensore che starebbe spingendo per unirsi al club di Florentino Perez.

L’Al Nassr fa muro

Con la possibilità di vestire la camiseta blanca, il difensore dell’Al Nassr sarebbe pronto a rinunciare allo stipendio, ben 48 milioni netti, garantitogli da saudita. Nonostante la volontà di Laporte, per poter arrivare alla fumata bianca, servirà convincere il club di Al-Muhaidib, che al momento non sembrerebbe dell’idea di privarsi del classe ’94.

Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...