Rimane in stand-by il futuro di Victor Osimhen. Il centravanti nigeriano ha saltato tutte le amichevole disputate dal Napoli in questo precampionato: non ha mai giocato in Trentino, non l’ha fatto a Castel di Sangro contro l’Egnatia e ieri contro il Brest. Il club di De Laurentiis aspetta di trovare un acquirente per l’attaccante, il cui destino si sviluppa su due binari che portano a Parigi e a Londra.
Arsenal interessato a Osimhen
Come riportato dal Corriere dello Sport, da Londra arriva un nuovo interessamento per Osimhen. Non si tratta del Chelsea (lontana l’ipotesi di uno scambio con Lukaku), ma dell’Arsenal di Mikel Arteta, alla caccia di un centravanti. I Gunners valutano il numero 9 del Napoli, resiste però anche il profilo di Viktor Gyokeres, bomber dello Sporting Club.
Il piano del Napoli
Anche il PSG non smette di pensare a Osimhen, nonostante i contatti si siano raffreddati negli scorsi giorni. Il club parigino ha un accordo di massima con l’agente del giocatore, Roberto Calenda, ma non sembra intenzionato a superare i 90 milioni di euro per il cartellino. Il Napoli, invece, chiede una cifra non lontana dai 130 milioni della clausola rescissoria.
Inoltre, il PSG deve fare i conti con il Fair Play Finanziario e dovrà cedere uno tra Kolo Muani e Goncalo Ramos per liberare spazio in rosa per Osimhen. Il Napoli aspetta una mossa dell’Arsenal, così come in attesa rimane Romelu Lukaku: il centravanti belga, escluso dai convocati del Chelsea per la tournée negli Stati Uniti, sta lavorando a Londra e non vede l’ora di riunirsi ad Antonio Conte.