Il momento più importante della stagione è arrivato. Mancano poche gare, appena tre, e il campionato di Serie C decreterà i primo verdetti. Tra le diverse sfide in programma, Latina-Gelbison si affrontano nella 36ª giornata, sabato 8 aprile alle ore 14:30, con intenti simili ma obiettivi diversi. In virtù della posizione in classifica occupata da ambedue le compagni che differiscono tra loro ben sette punti. Non pochi visto l’imminente conclusione del torneo.
I padroni di casa fermi all’undicesimo posto sono ben distanti dalle ultime posizioni. Viceversa, per la Gelbison l’incontro contro il Latina potrebbe risultare determinante per la corsa alla salvezza nel campionato Serie C. Infatti, in virtù dei 36 punti ad oggi conquistati, gli ospiti occupano il quart’ultimo posto insieme al Modena a solo un punto in più dalla terzultima, il Monterosi.
Qui Latina
Dopo aver inanellato una serie di vittorie consecutive il Latina si avvicina al match contro il Gelbison reduce da un’amara sconfitta, in trasferta, contro il Monopoli. Pur giocando una buona partita, i ragazzi guidati da mister Di Donato nonostante anche un rigore, sbagliato però da Rossetti, non sono riusciti ad imporre il gioco. Un gran peccato anche perché i tre punti avrebbero potuto essere importanti per avvicinarsi alla zona paly off.
Premesso ciò, archiviato il match precedente, Di Donato starebbe preparando la gara contro il Gelbison consapevole della volontà degli ospiti nel giocarsi l’incontro fino all’ultimo minuto. Proprio per questo, al Latina non basterà solo una buona prova. Ma i padroni di casa dovranno in primis ritrovare lucidità e concretezza. E, al contempo, anche non sottovalutare un avversario pronto a portarsi a casa tre punti preziosi in ottica play out.
Probabili formazioni Latina
LATINA (3-5-2): Tonti; Cortinovis, Esposito, Calabrese; Furlan, Riccardi, Amadio, Di Livio, Carissoni; Ganz, Rossetti. Allenatore: Daniele Di Donato.
Qui Gelbison
E se il Latina è reduce da una pesante sconfitta, anche le sorti del Gelbison nell’ultima gara di campionato contro la Viterbese non sono state positive. La sconfitta rimediata in casa per 1-0 ha comportato anche il cambio in panchina. La guida tecnica della prima squadra è infatti stata affidata a Giuseppe Galderisi, con la speranza di chiudere con una salvezza il torneo. Ma anche di poter instaurare un proficuo e duraturo progetto tecnico anche nel futuro.
Una situazione difficile per il Gelbison che contro il Latina dovrà assolutamente portare a casa i tre punti. In caso contrario la situazione di classifica potrebbe davvero diventare delicata ed il rischio di cadere nel baratro della retrocessione preoccupa, non poco, tifosi e società. L’arrivo del nuovo allenatore, in un momento così importante, potrebbe creare sicuramente squilibri. Ma anche dare nuova linfa ad uno spogliatoio parso negli ultimi tempi fortemente in difficoltà.
Probabili formazioni Gelbison
GELBISON (3-5-2): D’Agostino; Gilli, Cargnelutti, Loreto; Granata, Graziani, Uliano, Papa, Nunziante; Tumiello, De Sena. Allenatore: Giuseppe Galderisi.
Latina-Gelbison: il pronostico
La 36ª giornata del campionato di Serie C promette scintille poiché le gare in bilico sono diverse. Tra queste, Latina-Gelbison si affrontano in un match di fondamentale importanza soprattutto per i secondi poiché impegnati in una corsa salvezza che potrebbe, in caso di risultato negativo, compromettersi. In virtù dei precedenti e di tali considerazioni, i bookmakers quotano come favoriti i padroni di casa, a 2.14, il pareggio a 2.70 e la vittoria della squadra ospite a 3.65.
Interessante poi è anche la possibilità che sia il Latina quanto il Gelbison chiudano il match mettendo a segno poche reti. Infatti, secondo i bookmakers l’Under 2.5, quotato a 1.43, è l’altra giocata maggiormente favorita. Mentre l’Over 2.5 è dato a 2.60. In relazione a tali informazioni, la giocata più interessante è rappresentata dalla combinazione 1+Under 2.5.
Latina-Gelbison: cosa scommettere
- 1 (2.14)
- 1+ Under 2.5 (1.43)