Latina-Messina, il pronostico di Serie C: padroni di casa favoriti, piace l’1

Il pronostico della partita Latina-Messina match valevole per il 29° turno del girone C di Serie C in programma sabato 25 febbraio alle 14:30

Redazione
5 lettura minima

Seguici sui nostri canali

Sabato 25 febbraio alle 14:30 presso lo Stadio Domenico Francioni si affronteranno Latina e Messina. Il match, valevole per il 29° turno del campionato italiano di Serie C girone C, si preannuncia molto interessante. Entrambe le squadre hanno un disperato bisogno di fare punti per continuare ad inseguire il loro obiettivo.

- Pubblicità -

Il Latina, momentaneamente al nono posto in classifica, in 28 partite disputate ha collezionato 36 punti frutto di 9 vittorie, 9 pareggi e 10 sconfitte. Saldamente in zona Play Off, gli uomini di Di Donato sono costretti ad ambire ai tre punti contro la squadra siciliana se vogliono continuare a stare sul treno. Reduce da una sconfitta, il club romano sembrerebbe aver tutte le intenzioni di mostrare che si è trattato solamente di un piccolo incidente di percorso.

Serie C pallone e Logo @Livephotosport
Serie C pallone e Logo @Livephotosport

Il Messina, dal canto suo, non se la passa in maniera proprio idilliaca. Infatti, in 28 match di Serie C disputati, il club siciliano ha ottenuto solamente 26 punti, frutto di 7 vittorie, 5 pareggi e 16 sconfitte. Momentaneamente in zona Play Out, al diciottesimo posto in classifica, gli uomini di Raciti sono obbligati a tentare di strappare i 3 punti agli avversari se vogliono agganciare la zona “bianca” della classifica che dista ad oggi 7 punti.

Lorenzo Catania - Messina - @livephotosport
Lorenzo Catania – Messina – @livephotosport

Qui Latina

Il Latina sta fin qui disputando un buon campionato. 36 punti in classifica consentono agli uomini di Di Donato di essere saldamente in zona Playoff, al nono posto. Per mantenere vivo il sogno promozione dalla Serie C alla Serie B, il club romano ha l’obbligo di fare risultato in casa contro un avversario che sembrerebbe aver più di qualche difficoltà.

Daniele Di Donato @livephotosport
Daniele Di Donato, allenatore del Latina @livephotosport

Probabile formazione Latina

Nel match tra Latina e Messina con ogni probabilità l’allenatore dei padroni di casa Di Donato confermerà il consueto 3-5-2. La posizione di Riccardi darà un’identità al modulo: infatti, potrebbe agire sia da quinto di centrocampo che da trequartista, andando a far mutare la squadra in 3-4-1-2. La difesa dovrebbe essere composta dal trio Esposito-Calabrese-Esposito, mentre le fasce con ogni probabilità saranno ancora Carissoni e Sannipoli. In attacco spazio al duo Fabrizi-Ganz.

LATINA (3-5-2): Tonti; Esposito, Calabrese, Esposito; Sannipoli, Bordin, Riccardi, Di Livio, Carissoni; Fabrizi, Ganz. Allenatore: Daniele Di Donato

- Pubblicità -

Qui Messina

Guardando la classifica si evince che il Messina sia seriamente nei guai. 26 punti in 28 giornate di Serie C sono troppo pochi per poter ambire alla salvezza diretta senza passare dai Play Out. Gli uomini di Ezio Raciti sono obbligati a provare a strappare i tre punti in un match che si preannuncia tutto fuorché semplice per la società sicula.

Roberto Marino, Messina @livephotosport
Roberto Marino, Messina @livephotosport

Probabile formazione Messina

Dopo una buona vittoria contro il Gelbison ed un pareggio per 0-0 contro la Fidelis Andria, il Messina ha l’obbligo di dare continuità di risultato se vuole provare a raggiungere una difficilissima salvezza senza passare dalla zona Play Out. Ezio Raciti dovrebbe affidarsi ancora al 4-4-1-1. A difendere il portiere Fumagalli ci saranno con ogni probabilità ancora Balde e Trasciani. A centrocampo Fiorani e Fofana avranno ai lati Kragl e Ragusa. In attacco dietro al bomber Perez agirà ancora una volta il numero 10 Balde.

MESSINA (4-4-1-1): Fumagalli; Berto, Trasciani, Balde, Celesia; Kragl, Fofana, Fiorani, Ragusa; Balde; Perez. Allenatore: Ezio Raciti

- Pubblicità -

Latina-Messina: il pronostico

Latina-Messina, gara valevole per il 29° turno del girone C di Serie C, si preannuncia aperta e dal risultato non scontato. I padroni di casa arrivano da una sconfitta che potrebbe essere stato un semplice incidente di percorso. Gli ospiti invece negli ultimi due incontri hanno registrato 4 punti frutto di un pareggio e una vittoria. Ci si aspetta una gara combattuta fino all’ultimo minuto, con magari la giocata di un singolo ad indirizzare il risultato, ciononostante alla fine la potrebbe spuntare la società di casa, sfruttando anche il fattore campo. Per essere sicuri e non avere rimpianti puntate dunque sull’1.

Latina-Messina: cosa scommetere

  • 1
- Pubblicità -