Laurienté conteso e costoso: Sassuolo inamovibile, la Lazio sfida la Premier

Armand Laurienté è il gioiello di casa Sassuolo, che intende ottimizzarne la cessione: la Lazio rincorre il francese, minacciata però dalla presenza della Premier League

Lorenzo Ferrai A cura di Lorenzo Ferrai
2 Minuti di lettura

A una decina di giorni circa dallo start del campionato, la Lazio ha ancora qualche tassello da mettere a posto. Una rosa incompleta potrebbe essere completata in questi, con Baroni che chiede a gran voce un altro esterno offensivo. Armand Laurienté è un conclamato obiettivo biancoceleste, sul giocatore oramai da svariate settimane.

Spauracchio Southampton

Nonostante la retrocessione in Serie B, però il Sassuolo non è intenzionato a scendere a patti con le pretendenti. Per cedere il francese, i neroverdi continuano a chiedere una cifra intorno ai 15-20 milioni, così ottimizzarne al massimo la cessione. La Lazio segue il giocatore da tempo, anche se Lotito dovrà far fronte alla concorrenza della Premier League.

Difatti, scrive il Corriere dello Sport, anche il Southampton avrebbe messo gli occhi su Laurienté, rappresentando un’ulteriore pretendente a cui la Lazio dovrà far fronte. Obiettivo complicato, per il rinomato maggiore potere d’acquisto dei club inglesi. Un duello che dal mercato si trasferirà prima in campo.

Gli impegni della Lazio

Difatti, oltre che sul fronte trattative, Lazio e Southampton saranno avversarie anche in amichevole. Domani, 7 agosto, i biancocelesti voleranno in Inghilterra per affrontare il club di Premier League al St. Mary’s Stadium. Penultimo impegno pre stagione, dove la prima giornata di Serie A metterà di fronte gli uomini di Baroni al Venezia. L’ultimo test sarà invece contro il Cadice, sabato 10 agosto.

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...